Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Napoli, De Laurentiis sfiducia Garcia: spunta Marcelo Gallardo, l’ex River Plate…

Napoli, De Laurentiis sfiducia Garcia: spunta Marcelo Gallardo, l’ex River Plate… - immagine 1
La panchina di Rudi Garcia è nettamente in bilico, De Laurentiis incassato il no di Conte potrebbe pensare a Marcelo Gallardo.
⚽️

Un inizio di stagione tormentato ed estremamente deludente sul piano dei risultati. Il Napoli Campione d'Italia ha iniziato la stagione 2023/2024 con 14 punti in 8 partite di campionato. Ben tre le sconfitte in casa al "Maradona": Lazio, Real Madrid (Champions League) e Fiorentina le squadre capaci di espugnare il rettangolo verde partenopeo. Deludenti i pari esterni con Genoa e Bologna e poco attendibili i successi contro Frosinone, Udinese, Lecce e Sassuolo.

I momentanei flop (in termini di rendimento) di Anguissa, Lobotka e Raspadori con prestazioni al di sotto delle aspettative, le difficoltà palesi di Osimhen e Kvara in zona gol, le lacune sul piano del gioco e della proposta offensiva palesate dagli uomini di Rudi Garcia. La mancanza di solidità difensiva e l'emarginazione dal progetto di un profilo cardine come Mario Rui. Tutte situazioni ascrivibili con il colore rosso al lavoro profuso - in modo insufficiente - dall'allenatore francese. Oggi principale imputato per il crollo di quel Napoli magico, costruito da Spalletti e Giuntoli.

Il ciclo Garcia sembra già al capolinea e il tecnico transalpino non pare più in sintonia con l'universo azzurro. De Laurentiis riflette e valuta, mentre fiancheggia il mister in allenamento. Antonio Conte - nome top libero - ha detto di no, ma ci sono altri profili graditi (meno quotati). Igor Tudor, in estate ha saluto il Marsiglia dopo aver allenato l'Hellas Verona ed esser stato vice di Pirlo alla Juventus durante il mandato in panchina del Campione del Mondo a Germania 2006 è libero, ma è seguito dal Besiktas. Concreta anche l'opzione Marcelo Gallardo, autore di uno splendido lavoro alla guida del River Plate. A rivelarlo è l'emittente televisiva Canal 26 che ha inoltre sottolineato come il tecnico argentino ha già rifiutato l'offerta di altre sei squadre tra cui quella del Siviglia.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.