Il mercato stellare del Monza.
serie b
Monza, Galliani: “Ecco chi è l’ottavo colpo, ce ne saranno ancora. Vi spiego perché tutti scelgono noi”
L'ad del club lombardo sul calciomercato
La scorsa stagione il Monza ha dominato il campionato di Serie C, riuscendo a piazzarsi prima del gruppo e conquistando una storica promozione in Serie B: anche la prossima stagione il club lombardo proverà a dare il massimo per puntare al successo anche nel campionato cadetto e approdare così in Serie A.
L'amministratore delegato del club, Adriano Galliani, ha recentemente portato a termine l'ottavo colpo dell'attuale sessione di calciomercato, e durante un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha affermato l'intenzione di piazzare altri colpi per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione del tecnico Cristian Brocchi.
Queste le sue dichiarazioni:
"E’ Carlos Augusto, terzino sinistro che arriva dal Corinthians, dove era titolare. Un brasiliano fortissimo, nazionale Under 20. Lui è l’ottavo colpo, seguirà il nono, magari anche il decimo. Sono stati acquistati Maric, capocannoniere del campionato croato e Gytkjaer, capocannoniere nell’ultima stagione in Polonia. Avevano tante altre offerte ma siamo felici abbiano scelto noi per la nostra credibilità. Tutti ci dicono: 'Non saremo mai andati a giocare in B se non per il Monza di Berlusconi e Galliani'. Con le stesse risorse economiche, ma senza la nostra storia, non sarebbe stato lo stesso. Dispiace di dover rinunciare a giocatori che qui hanno fatto bene ma che non possiamo più tenere per ragioni d’età: in rosa non possono essere presenti più di 18 calciatori nati entro il 31 dicembre 1996. Una regola che non condivido ma a cui mi adatto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA