Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Parma-Milan, Pioli: “Bisogna sfruttare le opportunità, vogliamo l’Europa. Rodriguez stringerà i denti, Paquetà…”

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico rossonero Stefano Pioli alla vigilia di Parma-Milan

Mediagol22

Meno di ventiquattro ore a Parma-Milan.

I rossoneri, in occasione della quattordicesima giornata del campionato di Serie A, saranno ospiti della squadra di Roberto D'Aversa al 'Tardini'.

Il tecnico Stefano Pioli, intervenuto in conferenza stampa quest'oggi, ha presentato il match contro i ducali: "Nel corso del campionato ci sono partite che pesano più dei soliti tre punti, credo altresì che noi dobbiamo buttare giù la porta per andare a prendere l'opportunità. Non sarà una partita semplice, il Parma è un'ottima squadra. Dobbiamo mantenere lo spirito delle ultime partite ma aumentare la qualità tecnica. Bisogna perdere meno palloni e alzare la qualità delle nostre giocate. Parma è la mia città, da giocatore ho grandi ricordi, da allenatore un po' meno per il momento che stava vivendo il club. Ma ora sono al 100% milanista. Europa? Siamo concentrati solo sulla prossima partita per migliorare la classifica. Soffriamo a non giocare durante la settimana, per quello che mercoledì sera siamo andati a cena (ride, ndr). Siamo il Milan, l'Europa è il giardino del Milan e l'obiettivo deve essere quello".

A proposito, invece, dei giocatori a sua disposizione: "In difesa Caldara sta bene ma non benissimo, giocherà con la Primavera. Deve prendere confidenza con il campo. Gabbia ha fatto bene con l'Under 21 ed è li che aspetta. Rodriguez sta stringendo i denti perché ha problemi però può essere un'alternativa da centrale. Voglio salutare e ringraziare pubblicamente Duarte, da quando sono arrivato io ha sempre dimostrato professionalità e attaccamento al proprio lavoro. Mi auguro che torni presto con noi perché abbiamo bisogno delle sue qualità. Negli altri reparti stanno tutti bene tranne Paquetà perché non ha smaltito un risentimento muscolare. Bonaventura? I giocatori intelligenti e forti possono giocare in qualsiasi posizione. Ci sta mancando un piccolo pezzo di qualità tecnica, poi che giocare più dentro o fuori non è cosi decisivo. Leao ha importanti caratteristiche, non è un centravanti che ci riempie l'area, può fare qualcosa di più, ha le possibilità di diventare un calciatore importante".

Infine, una battuta sulla possibilità che a gennaio Zlatan Ibrahimovic torni a vestire la maglia rossonera: "Non so se Piatek e Leao leggano i quotidiani, dentro lo spogliatoio non se ne parla. Per il mercato di gennaio c'è tempo".