Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Milan, Kessie: “Mai pensato all’addio, questa maglia come una seconda pelle. Obiettivi? Vogliamo solo una cosa”

MILAN, ITALY - OCTOBER 07:  Franck Kessie of AC Milan gestures during the Serie A match between AC Milan and Chievo Verona at Stadio Giuseppe Meazza on October 7, 2018 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le parole del centrocampista del Milan Franck Kessie

Mediagol77

Franck Kessie è intervenuto in merito ai temi principali riguardanti l'ambiente rossonero.

Il centrocampista del Milan ha parlato ai microfoni di BBC Sport Africa, chiarendo il suo punto di vista su alcuni capisaldi centrali di questo ottimo inizio di stagione dei rossoneri in Serie A e in Europa League. In prima battuta l'ex mezzala dell'Atalanta ha voluto dire la sua sul suo ruolo all'interno del gruppo squadra e sull'importanza dei tifosi in questo momento storicamente complicato: "La mia importanza nel gruppo? A 23 anni sono già un veterano del gruppo e devo dare l'esempio ai più giovani. Vestire la maglia del Milan è un onore ma è anche una grande responsabilità. Rappresentiamo milioni di tifosi in tutto il mondo e tutti noi lavoriamo ogni giorno con impegno e costanza per riportare il Milan dove merita. La vicinanza dei tifosi? L’affetto dei tifosi nei confronti della squadra è incredibile: prima del derby migliaia di tifosi ci hanno accompagnati dall’hotel fino allo stadio in sella ai loro motorini. Questa dimostrazione d’amore ci ha dato una carica fondamentale per vincere contro l’Inter”.

Kessie ha poi proseguito  facendo il punto su quanto di vero ci fosse stato in passato riguardo voci legate ad un suo possibile addio al Milan: “Non ho mai pensato di lasciare il Milan, e nessuno della società me l’ha mai chiesto. Vestire questa maglia, che ormai considero come una seconda pelle, è un orgoglio per me e per tutta la mia famiglia”. Sottolineato questo importante aspetto, l'ivoriano ha parlato dei vantaggi portati dallo scorso lockdown e del fondamentale peso specifico del tecnico Pioli all'interno dello spogliatoio rossonero: “ Lockdown? Durante tutto quel periodo abbiamo avuto la possibilità di staccare la spina e di riposarci. Abbiamo fatto un ottimo lavoro a distanza e poi, quando siamo tornati ad allenarci a Milanello, abbiamo cambiato passo. Pioli? Il Mister è molto bravo a gestire il gruppo e tutti ci sentiamo importanti. Lui mi ha spiegato cosa dovevo fare, all’inizio non è stato facile ma poi sono riuscito a metterlo in campo”.

MILAN, ITALY - FEBRUARY 13:  Cristiano Ronaldo (E) of Juventus competes for the ball with Franck Kessie (L) of AC Milan during the Coppa Italia Semi Final match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on February 13, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Chiosa finale del classe '96 sugli obiettivi stagionali della squadra e su quella che è la fama del Milan a livello mondiale: "Obiettivi? Non ci poniamo limiti. Dobbiamo continuare su questa strada e lavorare come stiamo facendo. Abbiamo grande entusiasmo e il giusto spirito che dovremo mantenere e alimentare fino alla fine della stagione. La fama del club? Tutti in Africa conoscono il Milan per la sua storia. Il primo pallone d’oro vinto da un calciatore africano è stato George Weah con il Milan e questo ha contribuito molto ad avvicinare tutti gli appassionati di calcio ai colori rossoneri”.

tutte le notizie di