Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

probabili formazioni

Chelsea-Milan, probabili formazioni: Giroud sfida il passato, chance per De Ketelaere

Milan
Le probabili formazioni del match del terzo turno di Champions tra Chelsea e Milan

⚽️

Questa sera andrà in scena il match valevole per la terza giornata del girone E di Champions League tra il Chelsea di Graham Potter e il Milan di Stefano Pioli, in programma allo "Stanfrord Bridge" alle ore 21:00, visibile in diretta streaming su Amazon Prime.

Quella tra blues e rossoneri sarà una sfida tra due formazioni che stanno vivendo un buon periodo di forma in campionato e che cercano di confermarsi anche in campo europeo. Il Chelsea di Graham Potter cerca il rilancio dopo un avvio particolarmente complicato per i londinesi, che hanno ottenuto un solo pareggio nelle ultime due partite di Champions League. Tuttavia la squadra è pronta a mettere in atto il credo calcistico proposto dal suo allenatore, mettendo in campo un calcio propositivo, dinamico e aggressivo.

Dal lato opposto il Milan di Pioli che vola sulle ali dell'entusiasmo dopo il successo convincente maturato contro l'Empoli di Paolo Zanetti con un netto 3-1. La squadra rossonera vuole ripetere l'ottima prestazione sfoggiata in Champions League nella vittoria interna per 3-1 contro la Dinamo Zagabria. La sfida di stasera sarà dunque un importante crocevia per il prosieguo della  stagione per entrambe le compagini.

Come annunciato nella conferenza stampa di oggi il tecnico Pioli privo degli infortunati Maignan, Kjer, Theo Hernandez, Messias e Saelemaekers potrebbe puntare al 4-3-1-2 con Tatarusanu, tra i pali, Dest, Kalulu, Tomori, Ballo-Touré, comporranno il pacchetto arretrato. Nella zona nevralgica del campo sicuro l'impiego di, Krunic, Tonali e Bennacer. A supporto delle punte chance per il trequartista ex Club Bruges, De Ketelaere mentre il tandem offensivo sarà composto da Leao e Giroud grande ex della gara.

Il tecnico dei Blues si affiderà invece al suo classico 4-4-2 con Kepa tra i pali, Thiago Silva, Cucurella, James comporranno la linea dei difensori. A centrocampo Jorginho agirà in cabina di regia supportato da Kovacic, Chilwell, Mount, mentre Sterling e Aubameyang completeranno il pacchetto offensivo del Chelsea.

Queste le probabili formazioni del match in programma alle 21.00

Chelsea (4-4-2 ):  Kepa; Fofana, Thiago Silva, Cucurella; James, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Mount; Sterling, Aubameyang. Allenatore: Graham Potter

Milan (4-3-3): Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Ballo-Touré; Bennacer, Tonali; Krunic, De Ketelaere, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

tutte le notizie di