Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

torino

Calciomercato: il Milan punta Belotti, sa che è un tifoso rossonero. Ma il Torino…

Calciomercato: il Milan punta Belotti, sa che è un tifoso rossonero. Ma il Torino…

Il Milan proverà a far leva sulla fede calcistica di Andrea Belotti, che sin da bambino tifa per i rossoneri. Ma Urbano Cairo e il Torino...

Mediagol40

È sì a secco da cinque partite, ma ciò non toglie che Andrea Belotti concluderà il campionato con un considerevole bottino personale: in stagione ha propiziato ben 33 reti per il suo Torino (27 gol siglati e sei assist per i compagni).

Questa, per il Gallo, sarà un'estate bollente. Una volta unitosi in matrimonio con Giorgia Duro (si sposeranno a Palermo il 15 giugno 2017), proverà a non seguire le notizie di calciomercato che ovviamente lo riguarderanno in prima persona. 23 anni e caterve di gol alle spalle: Belotti non può che essere corteggiato dalle big del nostro calcio e d'Europa. Per l'estero c'è una clausola abbastanza nota: 100 milioni di euro, questa la cifra che dovrà mettere sul piatto la squadra che vorrà portarlo nel proprio campionato. Per ciò che concerne la Serie A, invece, non esiste una quota da superare, ma ogni eventuale offerta sarà comunque a discrezione del presidente granata Urbano Cairo e del diretto interessato.

Nel calcio nostrano, ad essere particolarmente interessato alle vicende che riguardano Andrea Belotti è il Milan della nuova proprietà cinese. I rossoneri sono consapevoli che il Gallo ha una sorta di debole per i colori rossoneri (non ha mai nascosto di tifare Milan da bambino, il suo idolo era Shevchenko) e già vi sarebbe stato qualche contatto con la dirigenza granata. La strategia del club del neo-presidente Yonghong Li - secondo Sky Sport - sarebbe quella dell’attesa: Non c’è ancora nessuna trattativa concreta, in quanto la prima scelta del Milan è Alvaro Morata del Real Madrid: opzione - questa - di difficile realizzazione; ecco perché è probabile che il Milan punterà tutto su Andrea Belotti per rinforzare il proprio attacco in vista della prossima stagione (in cui giocherà anche in Europa League).

tutte le notizie di