Brasile, Rivaldo senza filtri: “Triste vedere la maglia numero 10 assegnata a Paquetá…”

Brasile, Rivaldo senza filtri: “Triste vedere la maglia numero 10 assegnata a Paquetá…”

L’ex stella della Nazionale verdeoro si è schierata contro la decisione del ct Tite di affidare la storica e prestigiosa maglia numero dieci al trequartista del Milan

Rivaldo su Paquetà.

Brasile-Argentina, Thiago Silva al veleno: “Messi influenza sempre le decisioni arbitrali, non mi è piaciuto quello che ha fatto”

L’ex campione brasiliano, passato anche dal Milan, ha polemizzato e non poco per la scelta di Tite e del Brasile di consegnare la maglia numero 10 al trequartista rossonero. Lui  quel numero lo ha onorato a lungo nella “Seleçao“, arricchendo lo stuolo di fuoriclasse che hanno vestito quella maglia, cucita addosso nell’immaginario collettivo al calciatore di maggior classe e talento.    Rivaldo, attraverso il proprio profilo instagram, ha commentato con toni  perentori e caustici la scelta di affidare una casacca così importante a un giocatore che al momento non sta spiccando il volo in carriera né legittimando sul campo un’investitura calcisticamente così prestigiosa.

Napoli, Elmas non fa drammi: “Siamo solo all’inizio, lotteremo per lo Scudetto. Milan? Ecco come li affronteremo”

“Ho visto la partita tra Brasile ed Argentina ed è stato molto triste vedere cosa è successo con la maglia numero 10. Hanno dato la maglia 10 a Paquetá contro l’Argentina. Maglia che è rispettata in tutto il mondo. Questa maglia non è pensata per stare in panchina e tanto meno per uscire a fine primo tempo, perché è la maglia che il mondo conosce e rispetta perché è stata indossata e onorata da Pelé, Rivelino, Zico, Rivaldo, Kaka, Ronaldinho, Neymar. Il giocatore non è da biasimare, ma Tite e lo staff tecnico conoscono il peso di questa maglia. Non devono bruciare un 22enne che può avere un grande futuro con la squadra brasiliana. Va protetto proprio come Rodrygo, che sta giocando molto bene al Real Madrid. Per questa partita avrebbe potuto proteggere Paquetá facendolo giocare con un’altra maglia. Sappiamo tutti che Brasile-Argentina non sarà mai una partita amichevole”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy