02:49 min
SERIE C

Messina, Sciotto: “Chi ha intenzioni di acquistare si faccia avanti. Iscrizione…”

⚽️

Le dichiarazioni del presidente dell'ACR Messina, Pietro Sciotto sul futuro del club siciliano e sulla possibilità di nuovi acquirenti interessati alla società

Pietro Sciotto, attuale presidente del Messina, aveva comunicato tramite una nota ufficiale la scorsa settimana che non avrebbe iscritto la squadra peloritana al campionato di Serie C 2023/2024 (Questo il comunicato). Il patron giallorosso ha poi ritrattato e fatto un gesto d'amore oltre che economico verso la città. Dunque, il club siciliano parteciperà al prossimo girone C di Lega Pro, ma necessità di nuovi acquirenti per programmare il futuro. Questi i temi trattati nell'intervista odierna, dal presidente dei messinesi ai microfoni de "La Gazzetta del Sud". Di seguito, le sue parole:

“Tra due o tre giorni sapremo qualcosa in più e capiremo cosa succederà. Finalmente, però, è stato riconosciuto il mio impegno, non si era mai detto che sono sempre stato accanto alla squadra e che ho sempre incoraggiato i giocatori. Chi ha intenzione di prendere il Messina, si faccia avanti così da raggiungere un accordo condizionato alle decisioni della Covisoc. Io sono ancora qui ad aspettare. Già per l’iscrizione è trascorso un mese e, poi, ho dovuto fare i salti mortali. Anzi, in un giorno e mezzo, sono riuscito ad avere non una ma due fideiussioni pronte da presentare per essere sicuro. Rischio iscrizione? Non c’è assolutamente alcun rischio, tutti i documenti sono in regola. Non vorrei aspettare fino all’ultimo come per l’iscrizione al campionato, quando ho atteso un mese e poi tra lunedì e martedì ho fatto tutto in poco tempo. Se nessuno si fa sentire non è positivo e, magari, in questi giorni stabilirò qualcosa di diverso“.