Una Lazio convincente domina il Cagliari all'Unipol Domus e si porta a casa tre punti importanti nell'anticipo del sabato sera di Serie A. Sarri cala il tris a Mazzarri e si rialza dopo la sconfitta arrivata nei minuti finali contro il Napoli nella precedente giornata.


serie a
Cagliari-Lazio 0-3, Sarri esulta con Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson

ROME, ITALY - SEPTEMBER 30: Toma Basic of SS Lazio celebrates with team mate Pedro and Ciro Immobile after scoring their sides first goal during the UEFA Europa League group E match between SS Lazio and Lokomotiv Moskva at Olimpico Stadium on September 30, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
La Lazio torna a vincere dopo il ko col Napoli. Sarri espugna Cagliari con le reti di Immobile (su rigore), Luis Alberto e Felipe Anderson
Al 17’ primo episodio della serata in favore dei biancocelesti: Altare tocca il pallone col braccio in area di rigore e dopo qualche minuto di attesa l’arbitro ha segnato il penalty alla formazione di Sarri. Dal dischetto glaciale il solito Ciro Immobile che ha spedito il pallone all’angolino basso di destra, imprendibile per Cragno. Al 42’ contropiede letale della Lazio che trova il gol del raddoppio firmato da Luis Alberto che ha finalizzato un’azione corale dei biancocelesti. Assist di Felipe Anderson che ha sfruttato l’errore di Dalbert. Al 62’ è stato proprio il brasiliano ex West Ham a siglare il gol del tris, dribblando come birilli i calciatori rossoblù. Felipe Anderson si è messo in proprio e ha realizzato il quinto gol stagionale. All’89’ ingenuità di Marusic che si è preso il secondo cartellino giallo della propria serata ed ha macchiato una partita quasi perfetta dei biancocelesti.
Il Cagliari interrompe la serie positiva di risultati e diventa vulnerabile ad un aggancio da parte del Venezia terzultimo (e con una gara in meno rispetto ai rossoblù). La Lazio tiene il ritmo dei rivali della Roma e si ripropone per un piazzamento importante in zona Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA