David Silva non vestirà la maglia della Lazio nella prossima stagione.
serie a
Calciomercato Lazio, sfuma David Silva: ha firmato con la Real Sociedad
La Real Sociedad ha annunciato l'acquisto di David Silva
Dopo aver trascorso dieci anni con la maglia della Lazio, David Silva ha scelto di non rinnovare il suo contratto con il Manchester City: il classe '86 è andato così alla ricerca di un club con cui continuare e probabilmente terminare la sua carriera da calciatore professionista.
Fin dal momento della sua decisione di lasciare la Premier League, il club più vicino a conquistare il suo cartellino sembrava essere la Lazio: i biancocelesti avevano trovato l'accordo con il calciatore per portarlo in Italia dall'inizio della prossima stagione.
Nella serata odierna però David Silva ha firmato a sorpresa con la Real Sociedad, che avrebbe portato avanti la trattativa in assoluta segretezza fino a trovare l'accordo ufficiale con il giocatore. Questo il comunicato del club spagnolo:
"La Real Sociedad ha raggiunto un accordo con David Silva per cui il giocatore nativo delle Canarie giocherà con la formazione basca per le prossime due stagioni, fino al 30 giugno 2022. Il giocatore, che era svincolato dopo la scadenza del contratto con il Manchester City, si aggregherà nelle prossime ore al ritiro pre-campionato della sua nuova squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA