Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Roma-Juventus 1-0, Mancini decide il match: Mourinho batte Allegri di ‘corto muso’

Roma
Termina 1-0 il big match tra Roma e Juventus

⚽️

Dopo quattro successi consecutivi in campionato, la Juventus perde 1-0 all'Olimpico e crolla a -12 dal quarto posto occupato proprio dalla Roma e dal Milan. Primo tempo molto statico e bloccato: palo di Rabiot dopo la deviazione di Rui Patricio. La sblocca Mancini con un gran destro dalla distanza, Cuadrado scheggia il palo. Pericolosi Smalling e Di Maria, terzo legno della formazione bianconera con Mancini che sfiora l'autogol. Rosso diretto a Kean per la reazione proprio sul centrale ex Atalanta. Inferiorità che costa caro ai bianconeri nel finale, incapaci di pareggiare i conti, nonostante l'opportunità avuta da Danilo nel recupero.

La Juventus ancora una volta in stagione si mostra imprecisa, slegata, macchinosa. La squadra di Max Allegri ha faticato a mettere quattro passaggi di fila. Priva delle giuste distanze tra i reparti e della coralità di cui necessità una top squadra come quella piemontese. Non è mai riuscita ad alzare il baricentro, tenere la palla nella metà campo avversaria con costanza e riproporsi in maniera fluida ed organica. Una formazione del livello di Angel Di Maria, Paul Pogba, Federico Chiesa, Dusan Vlahovic, Leandro Paredes, Danilo non può permettersi di affidarsi a poche situazioni da palla inattiva. Non basta e probabilmente non basterà mai per crescere, ambire ai livelli massimi e soprattutto vincere.

La Roma è la rappresentazione tattica e mentale di un gruppo che sa incassare, tenere botta, soffrire. Anche se in balia del forcing confuso avversario, resiste, rischiando qualcosa, senza mai però crollare del tutto. Sorretto dai suoi leader, dai suoi automatismi difensivi, da un valoroso animo combattivo trasmesso alla grande dal tecnico José Mourinho, lanciatissimo in corsa Champions League, con la testa sintonizzata a giovedì. Il prossimo 9 marzo a partire dalle 18.45 i giallorossi ospiteranno la Real Sociedad, nel match valido per l'andata degli ottavi di finale dell'Europa League. Una sfida che può valere tanto, quanto uno spartiacque per la stagione capitolina. Di seguito, la graduatoria completa della Serie A.

LA CLASSIFICA

tutte le notizie di