Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Juventus, a tutto de Ligt: “Fisicamente sto bene, sarà lotta Scudetto a tre. Lukaku e Immobile? Dico la mia”

Il possente difensore olandese dei bianconeri ha analizzato la stagione corrente, la sua prima nella massima serie italiana

Mediagol77

Matthijs de Ligt sta vivendo un periodo più che positivo.

Il difensore olandese della Juventus nelle ultime due uscite si è fatto notare sia in fase offensiva (gol al Lecce) sia in fase difensiva (prestazione ottima contro il Genoa). L'ex Ajax, nel corso di un'intervista concessa a Sky Sport, ha parlato della stagione attuale e di come sia riuscito ad ambientarsi al meglio.

"La corsa al titolo è molto avvincente con Lazio e Inter. La vittoria contro il Genoa è stata importante con tre gol molto belli e soprattutto importanti. Quello di Dybala meraviglioso, tecnicamente perfetto, poi la bomba di Ronaldo e quello prestigioso di Douglas Costa. Mi sento molto meglio fisicamente e anche di testa sono più tranquillo. Penso che in Italia ci siano tanti attaccanti diversi, Lukaku possente e veloce, Immobile forte spalle alla porta. Tutte le gare sono difficili, le nostre avversarie hanno attaccanti forti. Cerco di studiarli prima della gara. L'Inter è una grande squadra ed è dietro solo pochi punti. Ci sono 9 gare e ognuna di queste è importante. La sfida sarà tra noi, l'Inter e la Lazio. Il derby d'andata è stato un bellissimo ricordo, con il mio primo gol. Non era un momento facile per me e quella rete ha dato sollievo a me e alla squadra. Sono migliorato tanto dopo quel giorno e sono diventato quello che sono adesso. Contro il Torino sarà una partita speciale e difficile, contro una buona squadra con buoni giocatori. Non dobbiamo lasciargli occasioni".