"Lautaro Martinez e Miralem Pjanic profili perfetti per il Barcellona".
notizie
Braida confessa: “Lautaro e Pjanic profili da Barcellona, accordo non impossibile. Messi? Vi dico la mia”
L'ex dirigente di Milan e Barcellona, Ariedo Braida, ha chiarito sui futuri scenari del calciomercato blaugrana che si potrebbero intrecciare con la Serie A
Lo ha detto Ariedo Braida. In attesa della ripartenza effettiva del campionato di Serie A, il noto dirigente sportivo con un passato al Milan e al Barcellona, ha detto la sua sulla prossima sessione di calciomercato, soffermandosi in particolare sul futuro di Lautaro Martinez e di Miralem Pjanic, due profili ben graditi proprio dalla dirigenza blaugrana: “Lautaro Martinez mi piace molta. Ha qualità, talento, segna. Nonostante sia molto giovane e possa migliorare molto, ha qualità e talento, caratteristiche perfette per un giocatore del Barça. Che giocatori potrebbero interessare all'Inter? A me piace molto Semedo, così come Arthur. Penso che sia un accordo fattibile”.
"Pjanic? Ha un profilo da Barcellona – ha proseguito Braida-. È un giocatore con un profilo simile a Xavi o Iniesta. Ha un piede ottimo, molta intelligenza e calcia molto bene i calci piazzati. Lui e Lautaro sono perfetti per i blaugrana. Ai bianconeri come contropartita piace Arthur".
Braida chiarisce poi le varianti che con tutta probabilità caratterizzeranno la prossima sessione di mercato: “Tutti i grandi club vogliono comprare grandi giocatori, ma allo stesso tempo devono prendersi cura dei propri bilanci. Le plusvalenze dovranno essere prese in considerazione, perché i club genereranno molti debiti e potrebbero avere problemi”.
Chiosa finale su Ousmane Dembelé e Lionel Messi: “Dembelé è un ragazzo che ha grandi qualità. Si parla tanto di Neymar, ma il Barcellona è forte con o senza di lui. Messi invece è il numero uno, il miglior giocatore al mondo, scrivilo a grandi lettere”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA