Bologna-Juventus, Allegri: “Prepareremo al meglio il ritorno contro l’Atletico. Scudetto? Servono otto vittorie, a meno che il Napoli…”

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia della sfida di campionato contro la compagine felsinea

La sconfitta pesante rimediata dalla Juventus in casa dell’Atletico Madrid ha creato diversi malumori in casa bianconera.

Il tecnico dei piemontesi, Massimiliano Allegri, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Bologna, ha parlato della gara di ritorno contro i colchoneros.

“Abbiamo 20 giorni per preparare la sfida di ritorno contro l’Atletico, dovremo avere grande entusiasmo e dovrà esserci adrenalina al massimo. Sarà sicuramente una grandissima serata, non so se passeremo o no, ma noi dobbiamo fare di tutto perché ciò avvenga. Per arrivare lì nelle migliori condizioni bisogna fare bene queste tre partite di campionato a partire da Bologna: da quando hanno cambiato allenatore hanno un altro piglio. Dobbiamo arrivare allo scontro diretto a Napoli con il vantaggio immutato. Per vincere lo scudetto  dobbiamo fare 8 vittorie. Sempre se il Napoli le vincerà tutte. Vivere questi 20 giorni sarà bello. Vincere è difficile, niente è scontato. Se la rigiocassimo mercoledì saremmo eliminati, invece ci vuole il tempo necessario. Ogni giorno da qui al 12 aggiungeremo un pezzettino per arrivare a quella serata: sarà ‘la’ sfida. Se passeremo lo sapremo alle 23 o magari a mezzanotte… ma una cosa è certa: saremo pronti. E io credo che abbiamo molte possibilità di passare il turno. Nel calcio parlare non conta niente: quando si vince siamo bravi, quando si perde… Le critiche? A me queste cose divertono, mi stuzzicano. La stagione deve ancora finire. Finora alla Juve mi sono divertito molto. Quando non mi divertirò più, smetterò. I tifosi e i giornali sono liberi di criticare, è chiaro che quest’anno sulla Champions ci sono molte aspettative. Ma magari le critiche ci daranno la scossa, in questi 20 giorni deve aumentare l’adrenalina”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy