Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE C GIRONE C

Messina-Juve Stabia, Modica: “Serve prestazione importante, per la nostra dignità”

Taranto Messina
Le dichiarazioni di Giacomo Modica, allenatore dell'ACR Messina in vista della sfida odierna contro la Juve Stabia, valida per la 15a giornata di Serie C.
⚽️

Parola a GiacomoModica. L'allenatore dell'ACR Messina - in sede di conferenza stampa - ieri è andato senza troppi giri di parole al punto. Non teme l'esonero, crede nella sua squadra e vuole grandi riscontri in termini prestazionali, oggi contro la capolista Juve Stabia. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni:

Non ci devono interessare le loro assenze. Non possiamo guardare l’avversario, potrebbe arrivare anche la Juventus. Serve una prova importante, di rispetto e orgoglio, anche per la nostra dignità. Mi aspetto una prestazione e un piglio differente rispetto alle ultime uscite casalinghe. I numeri dicono che hanno perso soltanto una volta, hanno grande ritmo e intensità di gioco, ma se pensiamo a questo non dovremmo neppure presentarci. “Non ci devono interessare le loro assenze. Non possiamo guardare l’avversario, potrebbe arrivare anche la Juventus. Serve una prova importante, di rispetto e orgoglio, anche per la nostra dignità. Mi aspetto una prestazione e un piglio differente rispetto alle ultime uscite casalinghe. I numeri dicono che hanno perso soltanto una volta, hanno grande ritmo e intensità di gioco, ma se pensiamo a questo non dovremmo neppure presentarci. Dobbiamo venirne fuori, anche l’Avellino aveva iniziato male. Del Sorrento dissi che non era una cattiva squadra e anche il Giugliano che era stato sottovalutato da tanti sta facendo cose importanti. Sono cicli e momenti. Dopo nove giornate empaticamente eravamo il Messina più bello degli ultimi anni, possiamo tornare a proporre un calcio gradevole. La città parla tanto, quattro sconfitte non si possono dimenticare come i punti persi e regalati, che pesano. Dobbiamo onorare e sudare la maglia, ultimamente non ci siamo riusciti. In settimana ci siamo ritrovati come gruppo per capire dove migliorare per riconquistare la simpatia dei tifosi. Ci siamo ricompattati per capire se c’erano margini per essere ancora squadra. Non sono stupido ma chiedo rispetto, anche alla stampa".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.