serie a

Inter-Roma, Conte: “Dobbiamo essere più cinici, serve più cattiveria. Barcellona? Siamo concentrati”

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 25:  FC Internazionale coach Antonio Conte issues instructions to his players during the Serie A match between FC Internazionale and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on September 25, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Le parole del tecnico interista al termine della sfida di "San Siro" tra i giallorossi e i nerazzurri che ha aperto la quindicesima giornata di Serie A

Mediagol77

Inter-Roma ha aperto il quindicesimo turno di Serie A.

A "San Siro" è andato in scena il primo dei due big match di giornata, sabato sera infatti si affronteranno Lazio e Juventus in una gara che promette spettacolo. I nerazzurri, tra le mura amiche, hanno conquistato soltanto un punto, rischiando così il contro-sorpasso in classifica degli uomini di Maurizio Sarri.

Il tecnico dei padroni di casa AntonioConte, intervenuto al termine del match ai microfoni di Sky Sport, ha commentato la prestazione offerta dai suoi.

"Se vai a rivederti la partita noti che Mirante è stato il migliore in campo, il possesso palla della Roma non è servito poi a tanto perché se non tiri in porta non concludi molto. Credo che questa sera abbiamo rischiato contro un'ottima squadra come la Roma quindi va grande merito ai ragazzi che penso abbiano dato davvero tutto. Sono partite in cui devi fare gol soprattutto perché le occasioni le hai avute, abbiamo indotto spesso la Roma all'errore e creato delle occasioni anche con gli inserimenti dei centrocampisti. Avremmo dovuto mostrare più cattiveria sotto-porta, ma non posso rimproverare nulla ai miei calciatori. Candreva? Ancora non so come stia. Intanto pensiamo a riposare e concentriamoci per la sfida contro il Barcellona, chi scenderà in campo darà l'anima. Dobbiamo cercare di arrivare alla sosta di Natale nel miglior modo possibile, abbiamo delle difficoltà ma sono orgoglioso di come rispondono questi ragazzi. Il pubblico ci deve aiutare senza fischiarci al minimo errore come è capitato in alcune occasioni questa sera, abbiamo bisogno di tutti e ci devono supportare".