- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
TURIN, ITALY - APRIL 04: Romelu Lukaku of FC Internazionale clashes with Juan Cuadrado of Juventus during the Coppa Italia Semi Final match between Juventus FC and FC Internazionale at Allianz Stadium on April 04, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Appuntamento questa sera a "San Siro" per Inter-Juventus, gara valevole per le semifinali di ritorno in Coppa Italia. Stasera si parte dall'1-1 dell'andata a Torino dello scorso 4 aprile, quando nel finale Lukaku su rigore ha risposto al vantaggio di Cuadrado. Quest'ultimo è stato squalificato per tre giornate dopo il pugno in faccia dato ad Handanovic, fermato per un turno sempre dal giudice sportivo. Una gara in cui i bianconeri non potranno commettere passi falsi per non vedere sfumare un altro obiettivo stagionale. La vincente sfiderà una tra Fiorentina e Cremonese, con i viola che si sono aggiudicati la gara d'andata allo Zini per 2-0 e attendendolo la gara ritorno in programma domani all'Artemio Franchi.
Squalificati Handanovic e Cuadrado dopo la rissa della gara di andata andata in scena allo Stadium. Ballottaggio Dzeko-Lukaku per un posto accanto a Lautaro, con il primo favorito sul secondo. Allegri in campo senza Vlahovic pronto a schierare Chiesa falso nove e Di Maria a supporto. Cambi anche in difesa con Bonucci che parte titolare e Alex Sandro al posto di Danilo.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Martinez. Allenatore: Inzaghi. A disposizione: Cordaz, De Vrij, D'Ambrosio, Zanotti, Bellanova, Gosens, Gagliardini, Asllani, Brozovic, Carboni, Correa, Lukaku.
JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik. Allenatore: Allegri. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Alex Sandro, Gatti, Rugani, Paredes, Pogba, Fagioli, Chiesa, Iling-Junior, Soulé.
ARBITRO: Doveri di Roma.
ASSISTENTI: Meli-Alassio.
IV UOMO: Mariani.
VAR: Di Paolo.
ASS. VAR: Di Martino
Inter e Juventus si affronteranno mercoledì 26 aprile a San Siro alle ore 21.00. La sfida sarà visibile in chiaro su Canale 5, in virtù dell'esclusiva di Mediaset per la trasmissione delle partite della Coppa Italia del triennio che terminerà con la prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA