E' uno dei match di cartello del turno infrasettimanale di Premier League. Alle ore 20:45, al London Stadium, il West Ham ospiterà il Liverpool della gara valevole per la trentatreesima giornata del massimo campionato inglese. I padroni di casa, imbattuta dallo scorso 5 aprile, è in serie positiva, reduce da due vittorie di fila conquistate contro il Gent in Conference League e contro il Bournemouth. Otto i gol messi a segno negli ultimi due impegni ufficiali, soltanto una la rete incassata.
PREMIER LEAGUE
West Ham-Liverpool, probabili formazioni: Klopp con Salah e Jota, Paqueta dal 1′
E' ad un passo dalla salvezza, con sei lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione - dunque - il West Ham, al quattordicesimo posto della classifica di Premier League. Trentaquattro i punti messi in cassaforte fin qui, frutto di nove successi, sette pareggi e quindici sconfitte. Occupa il settimo posto, invece, il Liverpool a quota cinquanta punti. Frutto di quattordici vittorie, otto pareggi e nove ko. Cinquantanove le reti siglate in trentuno partite, trentotto i gol subiti. Dopo una stagione tutt'altro che brillante, i Reds proveranno a conquistare l'intera posta in palio al fine di qualificarsi alle prossime coppe europee.
LEGGI ANCHE
D'altra parte, gli uomini di Jurgen Klopp hanno ripreso a correre: imbattuti da 360 minuti, con due pareggi e due vittorie, il Liverpool dovranno comunque invertire il trend in trasferta. Un solo successo nelle ultime cinque gare disputate lontano da Anfield, con due pari ed altrettanti ko. Contestualmente, ad avere fin qui un rendimento discontinuo in casa è il West Ham, con i tre punti che mancano al London Stadium da 180 minuti.
Il bilancio relativo ai precedenti sorride ai Reds, con 70 vittorie rispetto ai 23 successi degli Hammers e 30 pareggi. Al cospetto della squadra allenata da David Moyes, inoltre, Klopp non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Stefan Bajcetic, Calvin Ramsay, Naby Keita e Roberto Firmino. Mentre restano da valutare le condizioni di Ibrahima Konate. Il tecnico del West Ham, invece, dovrà fare a meno di Gianluca Scamacca, operato al ginocchio lo scorso 15 aprile.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—WEST HAM (4-3-3): Fabianski; Coufal, Zouma, Aguerd, Cresswell; Soucek, Rice, Paqueta; Bowen, Antonio, Benrahma. Allenatore: David Moyes.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Jones, Fabinho, Henderson; Salah, Gakpo/Nunez, Diogo Jota. Allenatore: Jurgen Klopp.
LA CLASSIFICA
WEST HAM-LIVERPOOL IN TV
—Il match West Ham-Liverpool verrà trasmesso in diretta tv esclusiva su Sky Sport Football. Sarà possibile vedere il match anche in diretta streaming su Now TV, scaricando l'app oppure accedendo al sito della piattaforma tramite i propri dispositivi mobili (pc, tablet e smartphone). Per gli utenti Sky, disponibile anche su Sky Go in streaming.
© RIPRODUZIONE RISERVATA