Il Derby d'Italia se lo aggiudica l'Inter che si "vendica" dal ko in campionato e spezza anche la "maledizione" che vedeva i nerazzurri sempre sconfitti in semifinale di Coppa Italia contro la Juventus. Questo il commento del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi nel post partita ai microfoni di Sportmediaset:
coppa italia
Inter-Juventus, Inzaghi: “Volevamo tornare a Roma. Allegri e la Champions League…”
Clicca qui per leggere le dichiarazioni del tecnico bianconero, Massimiliano Allegri
—"Una serata bellissima. Una partita intensa e la finale è meritata per noi nell'arco di queste due partite. Volevamo tornare a Roma e ci torneremo. Ci mancano 10 partite, speriamo che ce ne sia una un più e giocando a questi ritmi non è facile. Sono stati bravissimi i ragazzi, non abbiamo perso un metro contro una squadra di grande qualità. Abbiamo alternati momenti in cui li abbiamo presi alti ad altri in cui ci siamo abbassati da squadra vera. Le sensazioni sono ottime. Acerbi? Con fatica i dirigenti mi hanno accontentato. Lo conosco e ha qualità fuori e dentro il campo. Ci sta dando una grossa mano e insieme ai suoi compagni sta facendo un ottimo percorso nelle coppe".
LEGGI ANCHE
Su Barella e Lautaro - "Sono due giocatori importantissimi, con qualità fisiche e tecniche. sarebbe però riduttivo parlare dei singoli. La cosa importante è che ora riesco ad avere tutti eccetto Skriniar".
Scambio di battute con Allegri - "Ci siamo salutati, c'è tantissimo rispetto. Mi ha fatto i complimenti per l'approdo in semifinale di Champions".