Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inter-Fiorentina, Conte: “Vittoria meritata, Barella sta crescendo. Eriksen? Ecco cosa penso”

Il tecnico dell'Inter ha commentato la vittoria ottenuta contro la Fiorentina in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia

Mediagol52

L'Inter vola in semifinale.

In occasione dei quarti di finale di Coppa Italia è andata in scena la sfida tra l'Inter e il Fiorentina, che si sono affrontati sul campo dello stadio San Siro con l'obiettivo di conquistare un posto in semifinale contro il Napoli. I nerazzurri hanno trionfato con il risultato di 2 a 1 grazie ai gol di Antonio Candreva e Nicolò Barella, che hanno vanificato la rete del momentaneo pareggio realizzata da Martin Caceres.

Al termine del match il tecnico dell'Inter, Antonio Conte, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport, esprimendo la sua soddisfazione per la vittoria e il conseguente passaggio del turno.

"Per quanto creato penso che la vittoria sia meritata. Siamo contenti di aver passato il turno ed essere in semifinale, andando ad affrontare un'ottima squadra come il Napoli. Vogliamo andare avanti in ogni competizione, per fare esperienza e migliorare. Oggi era una partita secca, per andare avanti bisognava vincere. Intanto ci sono da recuperare i calciatori, oggi eravamo con Vecino e Barella unici effettivi a centrocampo. Abbiamo forzato l'ingresso di Eriksen, che ha dimostrato le sue qualità. Ha personalità, calcia di destro e di sinistro, tira le punizioni e ci alza di qualità. Mi auguro solo di recuperare qualcuno in mezzo al campo perché siamo un po' in difficoltà. Barella? Sta crescendo. Lui e Sensi hanno avuto infortuni non di poco conto e avevano bisogno di giocare, di rientrare nella nostra idea di calcio. Oggi ha fatto un'ottima partita, sia nel centrocampo a due che quando l'ho messo davanti alla difesa. Ha forza ed energia, qualità nel calciare da fuori, è intelligente e non è neanche il primo gol da lontano che fa. Deve continuare su questi livelli e tornare come prima dell'infortunio".