Quasi tutto pronto per Inter-Atletico Madrid. Il match - valido per l'andata degli ottavi di finale di Champions League - è in programma alle ore 21.00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. La sfida di ritorno si giocherà mercoledì 13 marzo al Wanda Metropolitano.
la preview
Inter-Atletico Madrid, probabili formazioni: ok Thuram e Martinez, Simeone con Koke
L'Inter sta attraversando un momento di forma straordinario. Sono otto le vittorie consecutive tra campionato e Supercoppa per i nerazzurri che, adesso, hanno voglia di proseguire il proprio cammino europeo. In Serie A, con una partita in meno rispetto alle dirette concorrenti, la squadra di Inzaghi ha un vantaggio di nove punti rispetto alla Juventus seconda e di undici punti rispetto al Milan terzo. L'ex allenatore della Lazio punterà sul solito 3-5-2 dando spazio alla qualità di Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan in mezzo al campo con Thuram e Martinez in avanti.
Simeone si appresta ad affrontare il suo passato (ha giocato in nerazzurro dal 1997 al 1999). Il suo Atletico Madrid è reduce dal convincente successo ottenuto per cinque a zero contro il Las Palmas in campionato dove ricopre la quarta posizione in classifica con un ritardo di undici punti rispetto alla capolista Real. L'unico precedente ufficiale tra le due formazioni risale alla finale di Supercoppa Europea del 2010 vinta 2-0 dagli spagnoli di Quique Sanchez Flores contro i nerazzurri di Rafa Benitez. Il Cholo, salvo sorprese, schiererà la sua squadra a specchio rispetto all'Inter dando fiducia in attacco a Llorente e Griezmann.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. Allenatore: Inzaghi.
A disposizione: Audero, Di Gennaro, Bisseck, Dumfries, Stankovic, Buchanan, Asllani, Frattesi, Klaassen, Carlos Augusto, Sanchez, Arnautovic.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, De Paul, Koke, Saul, Reinildo; Llorente, Griezmann. Allenatore: Simeone.
A disposizione: Moldovan, Gomis, Savic, Gabriel Paulista, Barrios, Vermeeren, Lino, Riquelme, Correa, Memphis, Morata.
ARBITRO: Kovacs (Romania). ASSISTENTI: Marinescu-Artene. IV UFFICIALE: Fesnic. VAR: Fritz (Germania). ASS. VAR: Popa (Romania).
DOVE VEDERE IL MATCH IN TV
—Inter-Atletico Madrid sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport (252) e in chiaro su Canale 5. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now, sulla piattaforma Sky Go e su Mediaset Infinity Plus.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA