Il futuro di Arturo Vidal.
serie a
Calciomercato Inter, l’assist di Vidal: “Se non sarò importante per il Barcellona, troverò una soluzione”
Il centrocampista cileno ha parlato della possibilità di lasciare il Barcellona dopo appena una stagione: l'Inter di Conte resta sorniona alla finestra...
Fino a questo momento della stagione il centrocampista cileno non ha trovato molto spazio nelle gerarchie di Ernesto Valverde, ed ha collezionato soltanto tredici presenze tra Liga e Champions League. Per tale motivo l'ex Juventus potrebbe pensare di lasciare la Spagna dopo appena due stagioni, al fine di trovare un club che possa assicurargli un maggiore minutaggio. Una delle possibili destinazioni potrebbe essere il ritorno in Italia, visto che già nel corso della scorsa sessione estiva di calciomercato l'Inter sembrava molto vicina ad acquistare il suo cartellino, operazione poi mai portata a termine: il cileno aveva infatti deciso di restare ancora in blaugrana convinto di poter essere importante per il progetto, ma è stato poi chiuso dall'arrivo di de Jong, capace di conquistare subito un posto da titolare fisso e di superare nelle gerarchie anche Ivan Rakitic.
Adesso però potrebbe esserci una riapertura, e il cileno potrebbe decidere di accettare la corte dei nerazzurri già in inverno e ritornare così a giocare sotto la guida di Antonio Conte, con cui era esploso durante i suoi anni in bianconero. Un colpo che potrebbe rappresentare una svolta decisiva per l'Inter: il classe '87 sarebbe un rinforzo di altissimo livello per proseguire l'ottimo percorso già iniziato e sperare di poter tenere testa alla Juventus, con il sogno di mettere fine alla sua egemonia e conquistare uno scudetto che manca ormai da tanti anni.
Intervenuto ai microfoni di TV3, Vidal ha parlato della possibilità di lasciare il Barcellona in inverno per iniziare una nuova avventura nella sua carriera: "Mi piacerebbe restare qui per sempre, ma devo essere obiettivo e pensare giorno dopo giorno. Se a dicembre o a fine stagione capirò di non essere più importante qui, dovrò trovare un'altra soluzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA