“Una vita rovesciata”, è uscita la biografia di Francesco Flachi: bambino prodigio del calcio fiorentino che nei primi anni '90 ha realizzato il suo sogno, indossare la maglia numero dieci viola.


autobiografia
“Una vita rovesciata”: uscita la biografia dell’ex Fiorentina e Samp Francesco Flachi
Il libro racconta la vita del calciatore fiorentino, dagli inizi con la maglia viola fino alla consacrazione con la maglia della Sampdoria
L'ex numero 10 della Samp, ripercorre le tappe della sua vita calcistica con aneddoti inediti, dagli inizi con la maglia viola al fianco di campioni come Batistuta e Rui Costa alla consacrazione con la maglia blucerchiata. Una carriera bruscamente interrotta nel 2008 con la prima squalifica per positività alla cocaina. A gennaio 2022 Francesco Flachi ha terminato di scontare la sua sospensione ed è tornato in campo a 46 anni, lieto fine di una storia piena di colpi di testa, colpi di classe e colpi di scena.
La biografia “Una vita rovesciata” è stata scritta insieme a Metteo Politanò, giornalista genovese e direttore editoriale di Blucerchiando. Dalle prime giocate con l’Isolotto all’esordio in Serie A, dall’arrivo a Genova fino alla convocazione azzurra con Marcello Lippi, la biografia racconta angeli e demoni nella vita di un campione forte e di un uomo fragile che ha pagato i suoi errori senza sconti. Un viaggio attraverso aneddoti mai pubblicati, racconti di campo e di vita. A firmare la prefazione del libro è Walter Novellino, il mister che con Flachi ha condiviso il ritorno della Sampdoria in Serie A e in Europa, ma soprattutto un’amicizia che dura tuttora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA