Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: Nestorovski-Fiorentina, per Pioli è ok. I rosa…

Calciomercato Palermo: Nestorovski-Fiorentina, per Pioli è ok. I rosa…

Ilija Nestorovski può essere il dopo-Kalinic in casa Fiorentina. I viola potrebbero far arrivare ben presto al Palermo un'offerta da 10 milioni di euro per il macedone: Pioli (prossimo allenatore della Fiorentina) ha già dato il suo ok.

Mediagol40

Ilija Nestorovski e un futuro tutto da scrivere. Il macedone classe '90, dopo un inizio di stagione entusiasmante, ha un po' perso il feeling con il gol negli ultimi mesi, non smettendo comunque mai di lottare per provare a salvare una stagione... insalvabile.

Il suo Palermo è retrocesso aritmeticamente alla quartultima giornata di campionato e adesso dovrà ripartire dalla Serie B. Con Ilija? Bella domanda... domanda a cui peraltro Paul Baccaglini - quello che l'ambiente rosanero si augura essere il prossimo proprietario, e non solo presidente, del club rosanero - ha già risposto: "Nestorovski - aveva detto diverse settimane fa - incarna la nostra mentalità. Una mentalità vincente. Per questo motivo ci confronteremo e faremo notar lui che ci piacerebbe ripartire dalle sue qualità. Poi, ovviamente, bisognerà anche ascoltare il punto di vista del giocatore". Già, un punto di vista che verrà fuori al termine di questa drammatica (sportivamente, s'intende) annata calcistica, quando la dirigenza incontrerà ogni tesserato dell'attuale Palermo.

Nestorovski fin qui non ha mai espresso pubblicamente il suo desiderio di andar via, ma le vie del mercato sono infinite e per trattenerlo occorrerebbe un semi-miracolo da parte della società di viale del Fante che, peraltro, negli scorsi mesi aveva rifiutato un'offerta di 20 milioni dalla Cina per l'ex Inter Zapresic (approfondisci qui). Sul futuro di Nestorovski, un approfondimento sull'edizione odierna del 'Corriere dello Sport': secondo il quotidiano sportivo nazionale, il macedone avrebbe già convinto del tutto la Fiorentina a puntare su di lui in vista della prossima stagione. Con l’addio di Nikola Kalinic e con la liquidità che il croato porterà in dote alla Fiorentina (intorno ai 35 milioni), Corvino avrebbe infatti la chiave giusta per tornare a fare affari in Sicilia: Ilija Nestorovski, così come successo nell’estate del 2005, potrebbe insomma diventare il Toni dei tempi moderni. Per convincere il Palermo a privarsene servirà un’offerta importante, almeno vicina ai 10 milioni di euro, oltre naturalmente alla centralità del giocatore nel nuovo corso targato Stefano Pioli. Pioli, che ha già fatto arrivare il suo placet all’operazione, saprebbe come affinarne doti e qualità: dovrà essere bravo Corvino a strappare il sì decisivo ed aprire così l’era del post-Kalinic.

tutte le notizie di