Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

videogiochi

Palermo, valutazioni FIFA 23: Pigliacelli superato da un rosanero arrivato a gennaio

Palermo
Il portiere Pigliacelli ora è il secondo miglior giocatore rosanero secondo Fifa

Mediagol ⚽️

Una delle prime curiosità scaturite dall'uscita dei nuovi videogiochi calcistici è quella di controllare le valutazioni assegnate ai giocatori della propria squadra del cuore. Probabilmente gli "overall", comunemente chiamati così nella community di Fifa, di alcuni giocatori del Palermo faranno storcere il naso a qualche tifoso rosanero. Per chi non "mastica" la materia videoludica, l'overall rappresenta come un voto da uno a novantanove del calciatore preso in esame.

All'uscita del videogioco nello scorso settembre, il calciatore rosanero con la valutazione più alta era proprio il portiere Mirko Pigliacelli, con un totale di 72, seguito dall'attaccante Francesco Di Mariano e dal centrocampista Leo Stulac a 71. Con il calciomercato di gennaio, nuovi calciatori hanno sposato il progetto Palermo. Proprio uno degli ultimi arrivati è già riuscito a sorpassare l'estremo difensore ex Pro Vercelli e si tratta di Valerio Verre con un "overall" di 73.

Stupisce l'assenza di alcuni calciatori della formazione di Eugenio Corini, dimenticati dal videogioco targato dalla Electronic Arts, ovvero il centrocampista Claudio Gomes ed i difensori Ales Mateju e Giuseppe Aurelio.

Questo l'elenco completo con anche il grado del calciatore a fianco, con in corsivo evidenziati i calciatori arrivati a Palermo tramite la scorsa finestra di calciomercato invernale:

Portieri

Pigliacelli 72 (argento)

Massolo 59 (bronzo)

Grotta 56 (bronzo)

Difensori

Buttaro 55 (bronzo)

Bettella 64 (bronzo)

Lancini 67 (argento)

Marconi 66 (argento)

Nedelcearu 69 (argento)

Graves 66 (argento)

Masciangelo 64 (bronzo)

Sala 68 (argento)

Centrocampisti

Verre 73 (argento)

Stulac 71 (argento)

Saric 69 (argento)

Segre 68 (argento)

Broh 64 (bronzo)

Damiani 62 (bronzo)

Attaccanti

Di Mariano 71 (argento)

Vido 70 (argento)

Tutino 69 (argento)

Elia 67 (argento)

Brunori 65 (argento)

Soleri 62 (bronzo)

Valente 58 (bronzo).

tutte le notizie di