Clamoroso in Europa League, l’arbitro Nijhuis irride Koeman: “Non avreste mai pareggiato…”

Clamoroso in Europa League, l’arbitro Nijhuis irride Koeman: “Non avreste mai pareggiato…”

Bas Nijhuis, l’arbitro olandese di Everton-Lione, ha parlato in televisione dello scambio di battute avuto col suo connazionale Ronald Koeman alla fine della partita di Europa League. Il video

Notizia decisamente curiosa e che creerà certamente qualche polemica, quella che è giunta nelle scorse ore direttamente dall’Olanda.

La vittoria esterna di giovedì sera del Lione in Europa League, contro l’Everton di Wayne Rooney con il risultato di 2 reti a 1 (contraddistinta per un tafferuglio generale nel finale di gara che ha coinvolto dei tifosi inglesi e alcuni giocatori delle due compagini), non è stata la partita più facile che Bas Nijhuis, direttore di gara designato per la sfida, abbia arbitrato nella sua carriera. Anzi. Ciononostante, l’arbitro olandese di 40 anni non ha perso il suo senso dell’umorismo. In che modo?

Il fischietto orange lo ha dimostrato quando ci ha tenuto a rispondere per le rime al suo connazionale Ronald Koeman, nonché allenatore dei Toffees, il quale, si era presentato al suo cospetto al termine della gara di giovedì sera. Un’ira scatenata dalla mancata condivisione di concedere “solamente” cinque minuti di recupero dopo i 90 regolamentari (a fronte delle numerose interruzioni). La risposta di Nijhuis è stata di quelle che non ti aspetti da una figura professionale e autorevole come la sua: “Gli ho detto: puoi sempre venire fino a centrocampo e puoi fare il tuo cinema quanto vuoi, ma anche se vi avessi dato un quarto d’ora di tempo in più, non sareste mai riusciti a segnare“, ha raccontato l’arbitro internazionale.

Parole forti, rilasciate a un’emittente televisiva del suo paese, che hanno scatenato l’ilarità del pubblico presente in studio, ma la reazione sarà la stessa anche da parte della società britannica? Koeman a fine partita era apparso decisamente furioso e seccato per il risultato ottenuto, oltre che per i problemi avvenuti nel post partita, ma probabilmente questo scambio di battute con l’arbitro olandese avrà acuito ancora di più i suoi sentimenti di rabbia e frustrazione emersi durante le interviste con la stampa.

Di seguito il video delle incredibili dichiarazioni del direttore di gara Bas Nijhuis, rilasciate durante il programma televisivo olandese “Voetbal Inside“.

(Casillas, avviso di chiamata: l’ex Real ancora in panchina, tutta colpa dell’I-Phone)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy