Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Roberto De Zerbi: “Vi spiego il mio calcio, credo in alcuni princìpi”

Roberto De Zerbi: “Vi spiego il mio calcio, credo in alcuni princìpi”

"Credo in un calcio fatto di princìpi, che va oltre i numeri e pone le sue fondamenta sulla capacità dell’allenatore di trasmettere ai suoi uomini concetti e soluzioni che poi devono essere messe in pratica dai veri protagonisti del gioco".

Mediagol40

Roberto De Zerbi è di fatto il nuovo allenatore del Las Palmas. Da tempo il tecnico bresciano ha raggiunto l'accordo con la società spagnola e il presidente Miguel Angel Ramirez intende annunciare il suo arrivo entro la fine di questa settimana.

Ad ora mancano solamente gli ultimi accordi economici tra De Zerbi e Zamparini in merito alla risoluzione del contratto con il Palermo, club a cui l'ex Foggia sarebbe legato fino al 2018.

Intanto, tra sabato 1 luglio e domenica 2 luglio, Roberto De Zerbi sarà protagonista e relatore al Master Prime Squadre dal tema 'L'organizzazione del mio modello di gioco. Le linee guida'. In vista di questo incontro, De Zerbi dà qualche anticipazione ai microfoni di Il Nuovo Calcio: "Quali saranno i punti salienti della mia relazione al Master? Spiegherò la nascita di un modello di gioco che parte dalle caratteristiche e dalle interazioni che si possono creare tra i vari giocatori in entrambe le fasi di gioco - le frasi di Roberto De Zerbi -. Il tutto è frutto di esperienze personali e di idee che ho portato avanti e sperimentato da allenatore. Credo molto, infatti, in un calcio fatto di princìpi, che va oltre i “numeri” e pone le sue fondamenta sulla capacità dell’allenatore di trasmettere ai suoi uomini concetti e soluzioni che poi devono essere interpretate e messe in pratica dai veri protagonisti del gioco, secondo un filo conduttore comune, che lega ogni calciatore ai suoi compagni".