Il Palermo viene da una brutta sconfitta contro il Cittadella, che abbassa di tanto l'entusiasmo e le aspettattive su una squadra che appare troppo sprecona in zona gol. Un dato curioso rispetto alla sconfitta del "Barbera" risulta essere quello sul marcatore degli ospiti, Luca Pandolfi, bestia nera dei rosanero ormai da anni.
I Dati
Palermo, Pandolfi è la tua nemesi: sempre a segno contro i rosanero
PANDOLFI CONTRO I ROSANERO
—L'attaccante ha incontrato per quattro volte i rosanero nella sua carriera: il primo match contro i siciliani risale alla stagione 20/21, contro la squadra di Boscaglia che veniva da un momento non facile avendo solo quattro punti in classifica. In quel match Pandolfi giocava per la Turris e, dopo una partita in bilico fino all'ultimo, al 95' ha firmato il gol dell'1-0 per i campani.
Il secondo incontro tra il '97 e i rosanero avverrà solo tre anni dopo, nella stagione 23/24: il Palermo veniva da un momento non facile e doveva trovare punti preziosi al "Barbera" per rimanere agganciato alle prime due posizioni. Dopo una partita davvero deludente della squadra di Corini, il Cittadella vincerà con il gol al 97' proprio di Pandolfi.
La terza sfida è andata in scena sempre quell'anno, nel girone di ritorno: una brutta partita dei siciliani porterà i veneti a vincere e convincere in un match a senso unico. Aprirà il tabellone dei marcatori proprio Pandolfi.
Quella di domenica 3 novembre è stata solo l'ultima delle occasioni in cui Pandolfi si è dimostrato determinante a superare il Palermo, sia considerando la Serie C che il suo arrivo in cadetteria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA