Dopo la sorprendente vittoria del Cittadella contro il Palermo per 1-0, il tecnico dei granata Alessandro Dal Canto, è intervenuto ai microfoni di "TuttoMercatoWeb" rilasciando un'intervista dove ha analizzato la gara di sabato del Renzo Barbera e espresso le proprie idee sul campionato cadetto.
L'intervista
Cittadella, Dal Canto: “Palermo favorito per la A, per batterlo gli serviva una giornata no”
PALERMO-CITTADELLA
—Il nuovo allenatore del Cittadella si è espresso sui concetti chiave che hanno portato ai tre punti alla squadra ospite: "Sbancato il Barbera? Quando si fanno vittorie pesanti come questa ci vogliono tante componenti: che all’avversario non giri tutto per il meglio e che - ha aggiunto il tecnico della squadra veneta - noi sbagliamo poco."
IL MOMENTO DEI GRANATA
—Alessandro Dal Canto di è espresso anche sul periodo dei granta dopo il recente pareggio contro la Sampdoria e la vittoria di sabato contro il Palermo: "Siamo ancora in un momento difficile ma gli ultimi due risultati ci hanno dato autostima. Abbiamo anche cambiato modulo. Pensiamo già alla prossima. La prossima gara sarà contro il Cesena che + una realtà importante con ottime individualità, Mignani è un allenatore bravo. Sarà un’altra partita difficile. Ma in Serie B non puoi mai stare rilassato."
LE FAVORITE PER LA PROMOZIONE
—Il tecnico veneto ha anche rilasciato un commento sulla situazione attuale del campionato e sul suo ambientamento al Cittadella: "La Serie B è un campionato livellato con qualche squadra superiore alle altre. Ma Palermo e Sassuolo sono due forti candidate alla promozione diretta. L'impatto con il club? Ho trovato un ambiente diverso rispetto a quello che si trova in giro. Un ambiente familiare. Rinforzarci a gennaio? Oggi non è il nostro problema principale - ha concluso l'allenatore dei granata - Dobbiamo fare bene partita dopo partita."
© RIPRODUZIONE RISERVATA