Lamberto Zauli, tecnico del Crotone ed ex calciatore del Palermo - in sede di conferenza stampa - ha parlato del match perso in casa del Foggia di misura. Valido per l'andata del quarto turno dei playoff di Lega Pro. Di seguito, le sue parole:
PLAYOFF SERIE C
Foggia-Crotone, Zauli: “Vogliamo andare avanti. Nervoso con Delio Rossi? Vi spiego”
Playoff Serie C: vincono Pescara, Pordenone e Foggia. Pareggio in Vicenza-Cesena
—"Nel primo tempo abbiamo fatto un buon palleggio, abbassando i rossoneri ma senza trovare il guizzo vincente. Loro sono rimasti in partita e nel secondo tempo è aumentana la pressione su di noi. Il resto della sfida è stato equilibrato, dove i due attaccanti ci hanno messo in difficoltà. Sapevamo di incontrare una squadra forte e allenata bene. Rispetto la squadra e i giocatori, ma siamo consci delle nostre forze. La squadra ha lottato e ci sono i presupposti per caricarci a mille nella gara di ritorno”. A fare la differenza, anche la poca continuità di gioco nelle ultime settimane: “É stata quasi una pausa estiva e anche per questo ci sono state delle difficoltà. Un po’ di tensione e inattività ci hanno portato a essere un po’ più stanchi nel finale”.
Zauli ha parlato anche del nervoso episodio con Delio Rossi: “Si è avvicinato a un mio giocatore e io li ho divisi, ma per me finisce lì. C’è massimo rispetto”. Infine, l’allenatore del Crotone ha caricato i suoi in vista del ritorno: “Lo Zaccheria non ha bisogno di presentazioni, basta attraversare il corridoio. Sapevamo la difficoltà del campo, ma ora analizzeremo la sfida consapevoli delle nostre qualità. Abbiamo perso una gara equilibrata e cercheremo di giocarci nel ritorno tutte le nostre carte. Questo match ci è servito per entrare in un giro di sfide complicate, ma noi sappiamo che vogliamo andare avanti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA