notizie

Balotelli, anche la figlia vittima di razzismo. Raffaella Fico: “All’asilo una bambina le ha detto…”

Anche la figlia di Balotelli è stata vittima di insulti razzisti all'asilo: il racconto surreale di Raffaella Fico

Mediagol52

Il surreale racconto di Raffaella Fico.

Quanto accaduto a Mario Balotelli durante la sfida tra il Brescia e il Verona della scorsa giornata di campionato è ancora al centro del dibattito nazionale: in tanti, interrogati sulla questione, hanno commentato l'episodio esprimendo la propria opinione, nella maggior parte dei casi schierandosi in difesa dell'attaccante ex Inter.

Allo stadio Marcantonio Bentegodi, quella assurda domenica pomeriggio, erano presenti anche l'ex compagna del giocatore, Raffaella Fico, insieme alla figlia Pia: le due fortunatamente avevano lasciato la struttura al termine del primo tempo, e così non hanno dovuto assistere direttamente a quello che ha subito Balotelli.

Nonostante ciò la nota showgirl, ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane, ha confessato che l'episodio di Verona non rappresenta un unicum, e che lei stessa ha più volte ricevuto insulti razziali durante la relazione con l'attaccante del Brescia: "Quando stavo con lui e facevo le serate in discoteca, mi è capitato che entravo e mi facevano il verso della scimmia". Una situazione che ha incredibilmente coinvolto anche la loro piccola figlia, che stando a quanto raccontato dalla madre è stata offesa anche da una sua compagna durante una mattina trascorsa all'asilo: "Una bambina all'asilo le ha detto: 'Tu sei una ne**a di me..a, tu porti le infezioni'".

Una confessione delicatissima che mostra in modo significativo come il problema del razzismo, dentro e fuori i campi di calcio, non può e non deve essere sottovalutato e deve essere risolto in modo repentino e radicale prendendo seri provvedimenti.