serie b

LIVE SERIE B, Palermo-Como 3-0, Brunori, Ranocchia e Di Francesco gol. Corini è terzo

Palermo-Como
Venticinquesima giornata di campionato di Serie B per i rosanero di Eugenio Corini. Segui la diretta testuale di Palermo-Como.
Mediagol ⚽️

Tutto pronto per Palermo-Como. Diretta testuale a cura di Davide Raja.

17/02/2024 - 16:15
PALERMO
3-0
COMO

- 17 feb

goal

Finisce qui la partita! Il Palermo stravince il big match contro il Como con un netto 3-0, si porta al terzo posto in classifica ad un solo punto dalla Cremonese seconda. Il prossimo avversario dei rosa è proprio la squadra grigiorossa! Torna al gol Brunori, autore anche dell'assist per la rete di Di Francesco. In mezzo, immancabile ormai la firma di Ranocchia! Prezioso anche Di Mariano, assist per il capitano rosanero nel primo tempo e contributo al gol nel 2-0.

90'

- 17 feb

Tre minuti di recupero e poi sarà game over!

90'

- 17 feb

cambio

Finalmente ecco Chaka Traorè, esordio con il Palermo! L'attaccante arrivato dal Milan prende il posto di Segre e si gode questi ultimissimi minuti di gara.

88'

- 17 feb

ammonizione

Vasic si mette in proprio e viene steso da Ballet. Giallo per il giocatore del Como.

87'

- 17 feb

cambio

Doppio cambio per il Palermo. Entrano Soleri ed Insigne, escono Brunori e Di Francesco. Slitta ancora l'esordio di Chaka Traorè!

83'

- 17 feb

goal

GOOOOOLLL IL PALERMO CALA IL TRIS CON DI FRANCESCO!!! Segna all'andata e segna anche al ritorno il numero 17 rosanero. Schema su punizione perfetto con Brunori che scodella per Di Francesco che controlla il rimbalzo e col mancino trova l'angolino basso! 3-0 e match in cassaforte per Corini!

78'

- 17 feb

Ripartenza Palermo gestita da Brunori sull'out di sinistra. In area si fanno trovare Coulibaly e Vasic ma il cross del capitano rosanero è un regalo per il portiere del Como.

73'

- 17 feb

cambio

Primi cambi in casa Palermo. Entrano Coulibaly e Vasic, escono Ranocchia e Di Mariano.

68'

- 17 feb

cambio

Triplo cambio in casa Como che sfrutta così l'unica finestra delle sostituzioni rimasta. Entrano Ballett, Nsame e Chaija. escono Gabrielloni, Verdi e Curto.

67'

- 17 feb

ammonizione

Primo giallo in casa Palermo, lo riceve Di Mariano.

65'

- 17 feb

goal

GOOOOOLLL SEMPRE RANOCCHIA A SEGNARE PER IL PALERMO! Cross di Di Mariano rasoterra in area, Goldaniga sporca il pallone raccolto dal numero 14 rosanero che insacca! Tre gol in tre partite per l'ex Empoli! Impatto pazzesco in maglia rosanero di Ranocchia e 2-0 per i ragazzi di Corini.

56'

- 17 feb

Abildgaard! Col mancino da fuori area sfiora il palo! Il Como si rende pericoloso.

55'

- 17 feb

ammonizione

Secondo cartellino in casa Como, lo riceve Curto per aver fermato con le cattive un'avanzata di Di Francesco.

52'

- 17 feb

occasione

INCREDIBILE GOMES! NON CALCIA CON LA PORTA TOTALMENTE LIBERA DOPO AVER SALTATO IL PORTIERE! Il centrocampista francese sbaglia anche il tocco in mezzo per Di Francesco! Occasione colossale sprecata dal Palermo.

- 17 feb

goal

Ricomincia la partita! Nessuna sostituzione in vista, dunque si riprende con il possesso del Palermo, momentaneamente avanti grazie al gol di Brunori.

- 17 feb

goal

Finisce qui un primo tempo che sembrava davvero interminabile. Una mezz'ora di sofferenza per il Palermo che ha trovato il vantaggio al primo tiro in porta con Brunori. Sfortunato il Como anche per due sostituzioni forzate già dal primo tempo, con una sola finestra da poter utilizzare nella ripresa.

45'+5

- 17 feb

occasione

VICINO AL RADDOPPIO IL PALERMO! Punizione splendida di Ranocchia a spiovere in area dove arriva il colpo di testa di Ceccaroni! Semper si allunga e smanaccia un pallone destinato all'angolino basso!

45'+2

- 17 feb

cambio

Seconda finestra dei cambi utilizzata dal Como. Abildgaard prende il posto di Kone che aveva preso il posto di Baselli.

45'+2

- 17 feb

Di nuovo a terra Kone che ha resistito stringendo i denti in questi ultimi minuti ma che davvero non è più in grado di continuare la propria gara. Il gioco è fermo da due minuti. Con ogni probabilità il primo tempo terminerà al 53'.

45'

- 17 feb

Sei minuti di recupero e poi sarà intervallo.

43'

- 17 feb

occasione

CHE PARATA DI SEMPER SU RANOCCHIA! Sinistro violento del centrocampista del Palermo, sulla respinta c'è Brunori che però col mancino mette solo potenza ma pochissima precisione. Pallone sul fondo.

41'

- 17 feb

Annullato un gol al Palermo! Destro di Di Francesco, respinta cortissima di Semper sulla quale si avventa Brunori ad insaccare. Posizione di fuorigioco lieve da parte del capitano rosanero.

40'

- 17 feb

Kone prova a stringere i denti e rientrare in campo dopo esser stato medicato dallo staff del Como. Il centrocampista lariano al momento zoppica.

39'

- 17 feb

cambio

Pazzesco! Problemi fisici proprio per Kone, subentrato al posto di Baselli, che chiede il cambio! Seconda sostituzione forzata per il Como in vista.

37'

- 17 feb

occasione

CHE RISPOSTA DEL COMO! Kone carica il sinistro dal limite! Conclusione velenosa che Pigliacelli riesce a toccare quel tanto che basta per farla terminare al lato di pochissimo!

35'

- 17 feb

goal

GOOOOLLL DI BRUNORI! PALERMO AVANTI CON IL PRIMO TIRO IN PORTA! La dura legge del gol premia i rosanero al momento! Cavalcata splendida di Di Mariano sulla destra che propone un cross a mezza altezza per il capitano Brunori che al volo nell'area piccola trova la rete! 1-0 per la formazione di Corini. Quattro assist in quattro partite per Di Mariano.

33'

- 17 feb

Segna il Como con Gabrielloni ma la bandierina è alta! Fuorigioco quasi millimetrico del numero 9 ospite. Palermo davvero in difficoltà in questa prima frazione.

31'

- 17 feb

occasione

Punizione splendida del Como calciata col sinistro da Verdi! Il pallone sfiora il palo alla sinistra di Pigliacelli!

24'

- 17 feb

Sulla trequarti Strefezza arma il destro. Conclusione rasoterra, debole e fuori misura. Si riparte da una rimessa dal fondo per il Palermo.

18'

- 17 feb

cambio

Finisce qui la partita di Baselli, portato via dal campo in barella. Al suo posto il Como fa entrare Kone.

17'

- 17 feb

Problemi per Baselli, centrocampista del Como. L'ex Atalanta resta a terra ed interviene lo staff medico dei lariani.

14'

- 17 feb

Ancora il Como. Curto vede Strefezza in area il quale appoggia per Bellemo. Tentativo dal limite dell'area centrale e debole, facile per Pigliacelli.

11'

- 17 feb

ammonizione

Primo cartellino della partita, lo riceve il Como. Bellemo interrompe una ripartenza gestita da Di Mariano.

9'

- 17 feb

Primo lampo della partita. Il Como si rende pericoloso con Gabrielloni che riceve quasi dal limite, entra in area e carica il destro a giro. Pallone sul fondo ma non di molto.

- 17 feb

goal

Calcio d'inizio! Comincia il big match tra Palermo e Como! Primo pallone della gara toccato dagli ospiti.

- 17 feb

Le squadre fanno il proprio ingresso in campo in uno stadio "Barbera" gremito! Palermo in tenuta classica rosanero, Como in maglia bianca da trasferta.

- 17 feb

Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Como, valevole per la 25a giornata del Campionato Serie BKT 2023-2024, in programma alle ore 16:15.

PALERMO: 22 Pigliacelli, 4 Gomes, 8 Segre, 9 Brunori (Cap.), 10 Di Mariano, 14 Ranocchia, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 23 Diakité, 31 Aurelio, 32 Ceccaroni.

A disposizione: 12 Nespola, 13 Kanuric,6 Stulac, 7 Mancuso, 11 Insigne, 15 Marconi, 20 Vasic, 25 Buttaro, 27 Soleri, 53 Henderson, 70 Traorè, 80 Coulibaly.

Allenatore: Corini.

COMO: 1 Semper, 2 Goldaniga, 5 Curto, 8 Baselli, 9 Gabrielloni, 14 Bellemo (Cap.), 21 Strefezza, 33 Da Cunha, 44 Ioannou, 90 Verdi, 93 Barba.

A disposizione: 12 Bolchini, 3 Sala, 6 Iovine, 7 Chaija, 23 Gioacchini, 26 Odenthal, 27 Braunoder, 28 Abildgaard, 70 Ballet, 77 Nsame, 84 Cassandro, 94 Kone.

Allenatore: Roberts.

Arbitro: Aureliano (Bologna)

AA1: Pagliardini (Arezzo)

AA2: Ricciardi (Ancona)

IV UFFICIALE: Vogliacco (Bari)

VAR: Serra (Torino)

AVAR: Meraviglia (Pistoia)

Alle ore 16:15 gli uomini di Eugenio Corini affronteranno il Como nella gara valida per la venticinquesima giornata di campionato di Serie B 2023/2024 al "Renzo Barbera". Segui la diretta testuale del match su Mediagol.it. Al termine della sfida sul nostro portale anche tutte le interviste ai protagonisti.

COMMENTI POST PARTITA:

Al termine della gara spazio ai commenti dei tifosi che potranno esprimere la propria opinione e confrontarsi con gli altri amici sportivi di Mediagol.it Entra nella nostra community (clicca qui) 

Abbiamo anche una community su Telegram. Clicca qui per entrare: https://t.me/palermoclub

tutte le notizie di