Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Coronavirus, l’Inter scende in campo: donate un milione di mascherine alla Protezione Civile

Il gruppo Suning e l'Inter, per contrastare l'emergenza Coronavirus in Italia, hanno donato un milione di mascherine alla Protezione Civile Nazionale

Mediagol22

L'Inter scende in campo nella battaglia contro il Coronavirus.

L'emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19 continua a mettere in ginocchio l'Italia. Medici, infermieri e operatori sanitari stanno continuando a lottare per limitare il numero di decessi, mentre la popolazione, rispettando le norme comportamentali di matrice igienico-sanitaria per evitare un ulteriore aumento nei contagi. È per tendere la mano a coloro che si trovano in prima linea in questa battaglia che il gruppo Suning ha compiuto un altro gesto di beneficenza, donando alla Protezione Civile Nazionale un milione di mascherine.

Di seguito il comunicato pubblicato sul sito ufficiale dell'Inter.

"FC Internazionale Milano e Suning International hanno stanziato una nuova donazione di un milione di mascherine protettive a favore del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale.

Una prima parte di questa donazione, 200mila pezzi, ha già raggiunto il nostro paese ed è in distribuzione in tutte le regioni italiane. La spedizione di successive tranche sarà disposta nelle prossime settimane in collaborazione con l’Ambasciata italiana a Pechino.

Si aggiunge una nuova importante azione di sostegno all’Italia alle iniziative del Club nerazzurro raccolte in #TogetherAsATeam: la campagna di crowdfunding che in una settimana ha permesso di raccogliere 658.000 euro destinati alla ricerca presso l’ospedale Luigi Sacco di Milano, preceduta a inizio marzo da una donazione di 100.000 euro per la stessa struttura, in prima linea per affrontare l’emergenza a Milano, oltre alla donazione di 300mila mascherine e altri prodotti sanitari al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. A sostegno della popolazione cinese, sono state donate 300mila mascherine alla città di Wuhan e i giocatori nerazzurri sono scesi in campo con una patch dedicata alla Cina in occasione dello scorso Derby di Milano".