Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Coronavirus, il messaggio di Biagio Conte: “Pace e speranza, insieme per un mondo più umano”

Il messaggio di Biagio Conte, fondatore della Missione Speranza e Carità di Palermo, in merito al momento di difficoltà legato alla diffusione del Coronavirus che l'Italia sta vivendo

Mediagol22

Pace e speranza.

È questo il video messaggio lanciato da Biagio Conte, fondatore della Missione Speranza e Carità di Palermo, in un momento di grande difficoltà per l'Italia, messa in ginocchio dalla diffusione del Coronavirus. Il Governo italiano, per contrastare i danni causati dal Covid-19, ha messo in atto contromisure rigorose ma necessarie, che hanno imposto il divieto di creare assembramenti e l'obbligo di limitare i contatti, dando dunque anche lo stop agli ingressi nella sede della missione, che accoglie oltre mille poveri. Fratel Biagio, tuttavia, anche a distanza non smette di sostenere la popolazione.

"Tutti insieme, vicini, dobbiamo trovare la forza per rialzarci - dice - In questo momento di grande prova si vedono tante persone impaurite, scoraggiate, preoccupate, allarmate, ma dobbiamo avere coraggio, andare avanti e affrontare questo momento di crisi insieme. Il mio pensiero va ai medici, gli infermieri, gli operatori sanitari, ma anche tutte le istituzioni, Regioni, Comuni, capi di stato, forze dell'ordine. Alle famiglie, che in questo momento si sentono bloccate, chiuse in casa. Alle mamme e ai papà, ai bambini, e ai giovani che amano tanto la libertà e che adesso sono chiamati a vivere una libertà interiore. Loro non si devono scoraggiare perché sono il futuro, la speranza, loro dovranno migliorare questa umanità. A tutti coloro che lavorano per sostenere la nazione e a coloro che in questo momento non possono lavorare. Dobbiamo essere vicini a tutte le religioni, a quelli che sono per strada, agli anziani, ai migranti, ai carcerati e soprattutto agli appestati. Insieme possiamo fare ognuno la nostra parte per costruire un mondo più giusto, più umano. Questo è il messaggio forte che sento di donare con tutto il cuore. E allora rispondiamo con la preghiera, con le opere buone. Dobbiamo trovare la forza per rialzarci insieme".