Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

coppa italia

Sassuolo-Spezia, Dionisi: “Non abbiamo un vero colpitore di testa. Su Volpato…”

Sassuolo-Spezia
Il Sassuolo vola agli ottavi di Coppa Italia superando lo Spezia ai calci di rigore. Il pensiero del tecnico neroverde, Alessio Dionisi.
Mediagol ⚽️

La partita valida per i sedicesimi di Coppa Italia del Mapei Stadium tra Sassuolo e Spezia se l'è aggiudicata la formazione neroverde, vincente alla lotteria dei calci di rigore grazie anche all'errore decisivo di Luca Moro, attaccante di proprietà degli emiliani ma girato in prestito ai liguri. A chiudere il match ci ha pensato il rigore di Laurienté che ha proiettato gli emiliani agli ottavi contro l'Atalanta. Questo il pensiero del tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, nella conferenza stampa post partita:

"È stata una prova anche per far giocare chi aveva giocato poco. Giocare con tanti giocatori offensivi non incidendo come avremmo dovuto in Serie A non avremmo potuto, vedendo anche i terzini di spinta che abbiamo. Abbiamo cambiato tanto, dobbiamo andare a cercare i gol con i giocatori che hanno i gol e con qualcuno che deve migliorare in zona di rifinitura e di finalizzazione. Non era scontato passare il turno e sono soddisfatto. Chi ha iniziato è partito con l'atteggiamento giusto, come chi è subentrato, poi bisogna sempre rispettare l'avversario e bisogna buttarla dentro. Loro erano 8 o 9 in area di rigore, non era semplice. Dobbiamo migliorare sulla finalizzazione anche sulla qualità dei cross".

La scarsa incisività - "Non abbiamo grande fisicità, non abbiamo un vero colpitore di testa nella prima punta e queste cose le paghi se devi fare la partita negli ultimi 30 metri e paradossalmente il fatto che lo Spezia abbia difeso sotto la linea della palla non ci ha permesso di essere più pericolosi, noi avevamo giocatori bravi negli spazi e oggi non abbiamo potuto farlo tanto. Non è stata una partita alla pari. Potevamo essere più pericolosi, se su 34 tiri solo 8 sono andati nello specchio, Cragno ha fatto una parata importante ma il migliore in campo credo sia stato il portiere dello Spezia". 

Su Racic - "La prestazione di Racic è stata la più positiva da quando è arrivato, ovviamente spero che crescerà".

Su Volpato - "Rientra in quella categoria di ragazzi dei quali ho parlato spesso, che sono arrivati qui con grandi aspettative. La società ha fatto grandi investimenti su giocatori di talento che ancora non hanno dimostrato niente in Serie A".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.