Il Lecce, dopo la sconfitta interna subita al Via Del Mare contro il Torino per 0-1, si appresta ad affrontare il Parma nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Alla vigilia del match è intervenuto Roberto D'Aversa. Di seguito le dichiarazioni ufficiali:
Coppa Italia
Lecce-Parma, D’Aversa: “Probabilmente saranno promossi. Non ci sarà un Lecce 2”
DIFFICOLTA' DEL MATCH - "Non possiamo pensare di affrontar una squadra di categoria inferiore, probabilmente andrà in A. I miei ragazzi hanno sempre dimostrato massimo impegno, persino nelle amichevoli. Non siamo mai venuti meno e non ce lo possiamo permettere".
ERRORE NEL GOL DEL TORINO - "Gli errori sono stati di non pressione sul loro giro palla. Siamo usciti in ampiezza ancor prima che partisse il passaggio. Dove dovevamo portare pressione siamo stati lenti e abbiamo liberato zone di campo dentro l'area. Eravamo fuori posizione nel momento in cui quel tiro è diventato cross. Prima errori di non pressione, poi di uscita in anticipo".
LECCE DIVERSO DOMANI - "Rispetto all'ultima partita si. La difficoltà sta nella scelta dell'11 iniziale, poi in una partita ci sono più partite. È sbagliato parlare di un Lecce 2. Se fossimo al completo la partita di domani sarebbe bellissima, ma nonostante gli infortunati la volontà è passare il turno. Sarà anche una possibilità per chi gioca meno.
BERISHA, FATICANTI E SAMEK - "Ho già detto in passato che Berisha meriterebbe l'esordio. È più pronto, così come Dorgu e Corfitzen. Berisha è l'unico che non ha ancora giocato, domani lo premierò.
RITORNO IN NAZIONALE DI PONGRACIC - "Mi fa piacere, arrivava da un periodo di inattività. Continuo a motivarlo, evidenzio la sua crescita esponenziale. È un leader e merita questa convocazione. Mi auguro anche altri ragazzi vengano convocati".
PONGRACIC, RAMADANI E KRSTOVIC - "Domani vedremo, ma ripeto che non sarà un Lecce 2. Piccoli ha sempre fatto bene, idem Sansone. Listkowski si allena tutti i giorni al massimo. Capitan Strefezza è sempre pronto. Domani sarà un impegno importante".
PASSATO AL PARMA - "Ci sono state due parentesi. La prima con soci italiani: si è fatto un qualcosa di davvero importante. È stato un percorso bello, 4 anni fantastici. È accaduto perché c'è stata unità di intenti. La seconda parentesi non è andata bene, ma ho sempre bei ricordi della città. Mi farà piacere rivedere ex colleghi. Tanti bei ricordi come la finale play-off".
KABA E BLIN - "Stanno lavorando individualmente. Kaba potrebbe recuperare per domenica, Blin no"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA