Parola a VincenzoItaliano. L'allenatore della Fiorentina - ai microfoni di Mediaset - ha commentato la vittoria della sua squadra, in Coppa Italia, ai calci di rigore contro il Parma guidato da FabioPecchia. Di seguito, le parole del mister viola:
COPPA ITALIA
Fiorentina-Parma, Italiano: “Reazione dimostra che abbiamo anima. Nzola e Beltran…”
Dopo il primo tempo, ha dato fiducia a Nzola?
"Per forza, dovevamo giocare anche qualche pallone sporco al limite dell'area e mi serviva una reazione a un primo tempo non all'altezza non solo da parte sua. Ha tenuto qualche pallone e soprattutto ha fatto un grande gol. Siamo contenti, per il passaggio del turno dopo un primo tempo non bello".
Tanto possesso palla fino a metà ripresa, ma faticavate a parlarvi: perché?
"Sapevamo che il Parma, una volta andato in vantaggio, si chiude e riparte. Non avevamo trovato le soluzioni giuste nel primo tempo, poi con palloni diretti sulle punti abbiamo ribaltato la partita. Se il possesso è sterile, meglio modificare e oggi siamo stati bravi".
Nzola e Beltran hanno beneficiato dell'attacco a due: è una formula riproponibile?
"Beltran è andato sul 2 contro 2 insieme a Nzola e l'hanno fatto bene. Se si comportano così, possiamo creare tanti pericoli agli avversari. Questa soluzione ci può tornare utile, lavorano bene e creano situazioni".
La reazione la fa ben sperare?
"Non è semplice preparare partite in poco tempo e recuperare energie fisiche. Oggi abbiamo perso Ikoné per influenza, Nico era acciaccato: tutte queste partite non ti permettono di recuperare, ma la reazione dimostra che questa squadra ha anima e voleva passare il turno".
Meglio Inter o Bologna ai quarti?
"Una vale l'altra, vedremo cosa uscirà da questa partita e ci prepareremo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA