conference league

Fiorentina-Lech Poznan, Italiano: “In Europa gare infinite. Battibecco col tifoso…”

Fiorentina
Il tecnico della Fiorentina commenta così l'accesso in semifinale di Conference

La Fiorentina ha sofferto e rischiato, ma è riuscita comunque ad approdare in semifinale di Conference League pur perdendo 3-2 all'Artemio Franchi contro il Lech Poznan. I toscani hanno buttato alle ortiche il parziale di vantaggio, andando sotto 0-3 e dunque pareggiando l'1-4 della gara d'andata. Queste le dichiarazioni nel post partita ai microfoni di Sky Sport del tecnico della formazione "viola", Vincenzo Italiano:

"Il primo tempo è stato giocato bene, nel secondo stavamo amministrando ma questo uno-due da parte loro ha complicato la gara. Come col Braga non ci siamo disuniti, è la seconda volta che restiamo in gara e riusciamo a qualificarci. Anche sul rigore potevamo stare più attenti ma in Europa le gare non sono mai finite. Si era complicata una gara che fortunatamente siamo riusciti a raddrizzare. Milenkovic? Sei in vantaggio di tre gol e giochi partite su partite, è normale pensare a qualche rotazione per far riposare chi è affaticato e non è al cento per cento. Ad esempio perdiamo Bonaventura, spero per un affaticamento e non per stiramento. Hanno risposto tutti bene, l’obiettivo era superare il turno e lo abbiamo fatto Siamo felici di questo".

Sul battibecco con un tifoso: “I tifosi spesso hanno meno lucidità degli allenatori. Nel momento in cui vai in difficoltà bisogna stare tranquilli e mantenere la calma. Mi sono preso con un signore che è li da due anni gli ho detto che era importante passare il turno”.

Il commento della partita di Conference League tra Fiorentina e Lech Poznan

tutte le notizie di