- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
FLORENCE, ITALY - MAY 11: Arthur Mendonça Cabral of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the UEFA Europa Conference League semi-final first leg match between ACF Fiorentina and FC Basel at Poznan Stadium on May 11, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina compie un'impresa in Svizzera rimontando il risultato beffa dell’andata all'Artemio Franchi. Battuto il Basilea ai tempi supplementari e ad un passo dai calci di rigore qualificandosi alla finale di Conference League. Mattatore dei tempi regolamentari Nico Gonzalez con una doppietta che è valsa la replica del risultato in Toscana.
Nell'extra-time, è stata decisiva la firma di Barak per l'1-3 che porta la squadra di Vincenzo Italiano alla finale di Praga il prossimo 7 giugno. L'avversario della "viola" sarà il West Ham che nell’altra semifinale ha eliminato l’Az Alkmaar.
Per il secondo anno consecutivo ci sarà un'italiana a partecipare alla finale di questa competizione, dopo il successo della Roma di José Mourinho della scorsa annata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA