Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

europa league

Bayer Leverkusen-Roma 0-0, Mourinho resiste e vola in finale di Europa League

Roma
Seconda finale europea per Mourinho in due anni di panchina alla Roma. Il pareggio a reti bianche con il Bayer Leverkusen si somma al gol decisivo di Bove dell'Olimpico all'andata.
Mediagol ⚽️

Soffrendo, rischiando ma soprattutto stringendo i denti, la Roma completa la missione alla BayArena ed esce imbattuta dalla Germania conquistando la finale di Europa League. In attesa del risultato in Spagna della sfida tra Siviglia e Juventus, prolungata ai tempi supplementari, sappiamo con certezza che dopo l'Inter ci sarà un'altra italiana a lottare fino all'ultimo per un trofeo europeo.

Una partita quasi interamente con i padroni di casa del Bayern Leverkusen con il pallino del gioco, cercando di penetrare il fortino giallorosso specialmente con Diaby che nel primo tempo si è reso pericoloso con un destro dal limite dell'area che si è stampato sulla traversa. Ben ventinove i tiri totali dei tedeschi contro i nove dei capitolini che sono stati in grado di resistere forti del vantaggio del risultato dell'andata allo stadio "Olimpico" con il gol decisivo di Bove.

Jose Mourinho ha l'occasione di vincere a Budapest il suo secondo trofeo con la Roma dopo la Conference League dell'annata precedente.

tutte le notizie di