L'affare era in dirittura d'arrivo da qualche giorno, adesso è ufficiale: Marco Sala è un nuovo calciatore del Como. Il difensore ex Palermo, ma di proprietà del Sassuolo, non è stato riscattato dal club di Viale del Fante dopo l'annata scorsa ed è tornato in neroverde. Ventisette presenze tra campionato e Coppa Italia, un gol contro il Benevento e due assist. Proprio pochi giorni fa, Sala ha salutato il popolo di Palermo attraverso un post sui social.
calciomercato como
Calciomercato Como, ufficiale: fatta per l’ex Palermo Sala. La nota del club
Ecco la nota del club lariano:
"Como 1907 è lieta di comunicare l’ingaggio a titolo definitivo dal Sassuolo fino al giugno del 2026 di Marco Sala.
Difensore esterno sinistro classe 1999 è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. In carriera vanta oltre 100 presente in Serie B con le maglie di Virtus Entella, Spal, Crotone e Palermo e 12 presenze con la nazionale di calcio Under 21".
Congiuntamente, alle colonne ufficiale del Como è intervenuto il direttore sportivo Carlalberto Ludi. Il dirigente lariano ha espresso parole al miele per il laterale ex Palermo:
"Marco è un giocatore completo e versatile che ci permetterà di migliorare il reparto. È un difensore esterno sinistro dotato di grande agilità e di un ottimo cross in corsa. Durante la sua carriera si è dimostrato in grado sia di saper leggere correttamente le situazioni di gioco in fase difensiva che di accompagnare l’azione con tempismo ed efficacia. Siamo molto felici di potergli dare il benvenuto a Como e di cominciare con lui un percorso a medio termine"
© RIPRODUZIONE RISERVATA