Adesso serve una risposta mentale, non abbiamo ancora fatto niente.
serie b
Cittadella-Monza, Venturato: “Ottima gara, ma mancano altri 90′. Baldini? Ecco il suo segreto”
Le dichiarazioni del tecnico granata
Queste le parole di Roberto Venturato, tecnico del Cittadella intervenuto al termine del match valido per la semifinale d'andata dei playoff di Serie B contro il Monza. Un sonoro successo quello maturato al termine dei 90' del 'Tombolato', con la formazione granata che grazie ad uno schiaccente 3-0 ha messo una seria ipoteca sulla qualificazione alla finale.
Tuttavia, non la pensa così Venturato, che nel post gara ha chiamato i suoi ad una vera e propria 'risposta mentale', con la quale la formazione veneta dovrà essere brava a reggere il vantaggio acquisito anche nel match di ritorno tra tre giorni. Ecco, di seguito, le parole del tecnico granata.
“Baldini? E’ un’idea nata già qualche mese fa a Empoli, ho pensato di metterlo vicino alla prima punta. Ha caratteristiche che gli permettono di muoversi da mezzapunta, da mezzala e anche da attaccante. Ha rapidità, tecnica e capacità di attaccare lo spazio. E’ stata una scelta pensata e ho provato questa soluzione. Tsadjout è un giocatore molto forte, mi dispiace che non abbia fatto gol perché lo meritava. E’ un giocatore importante, è giusto risaltare questa prestazione, dall’altro è altrettanto giusto che ci aspetta la seconda parte di questa missione".
"Possiamo conquistarci qualcosa d’importante ma non lo abbiamo ancora fatto. Sono contento della prestazione, ma dobbiamo avere la condizione mentale forte per raggiungere la finale. Abbiamo lavorato sempre con grande attenzione. Va dato merito al nostro preparatore che ha grandi capacità, non abbiamo mai avuto grossi cali dal punto di vista fisico. Li abbiamo avuto mentalmente. Dobbiamo stare concentrati sull’obiettivo, che è ancora lontano. Dobbiamo rimanere concentrati. Donnarumma ha dimostrato in tante occasioni di avere grandi capacità, ha la condizione giusta fisica e mentale. Sono contento della sua prestazione e di quella della squadra. Branca e Adorni hanno preso l’ammonizione, bisogna stare attenzione anche l’aspetto delle diffide”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA