Dopo aver condotto un girone d'andata brillante, con la bellezza di 33 punti totalizzati ed un quarto posto in classifica, il Cittadella si appresta a sfidare nuovamente il Palermo di EugenioCorini - sabato al Tombolato - nel match valido per la ventesima giornata del campionato di Serie B, dopo averlo battuto all'andata, per 0-1, grazie al gol decisivo firmato Luca Pandolfi, al minuto 97'.
INTERVISTA ESCLUSIVA
Cittadella, il dg Marchetti-Mediagol: “Troveremo un Palermo superiore, City Group…”
Stefano Marchetti, polo manageriale di riferimento dell'area tecnica del club veneto dal 2005, ha concesso un'interessante intervista esclusiva alla redazione di Mediagol.it in cui ha analizzato tutti i temi del match tra la compagine di EdoardoGorini e la formazione rosanero.
Intervista realizzata da Anthony Massaro
"Il nostro girone d'andata è stato fantastico, sotto tutti i punti di vista. Diciamo che siamo in una buona posizione di classifica, con una squadra che sta crescendo, con dei giovani che stanno maturando. La prima parte di stagione è stata molto positivo. Calendario asimmetrico? Non è una cosa che mi entusiasma! Non ho capito la finalità, ma come tutte le cose cerco di accettarle e di vederci del positivo. Non credo ci sia imprevedibilità. Per esempio, io sabato già so che affronterò il Palermo, non credo ci sia qualcosa di imprevedibile. Per quanto concerne i rosanero, preferisco non vedere com'è andata la prima sfida, bensì, proiettarmi a quella di sabato. Sarà un Palermo completamente diverso, rispetto a quello che abbiamo affrontato in quel momento. E' una squadra completamente rianimata, che sta dimostrando tutte le sue qualità. Sarà una partita difficile, molto di più rispetto a quella del girone d'andata. Servirà uno sforzo maggiore? Il calcio non è fatto di certezze, a volte ne fai di più e perdi, in altre di meno e vinci. Non è lo sforzo che fa la differenza, ma è l'attenzione nel dettaglio. Infatti, dovremo essere molto più attenti e concentrati. Il Palermo che affronteremo al Tombolato, sarà un Palermo molto superiore. E se trovi una formazione del genere, giocoforza, devi far valere maggiormente la tua applicazione, se vuoi fare un risultato positivo. Quanto conta il rendimento di Insigne e Di Francesco nella ripresa del club di Viale del Fante? Non lo so, non posso dare giudizi interni! Non sono lì e non conosco le dinamiche. Io posso dire che guardo il campo e poi i risultati. Il Palermo era forte pure all'andata, ha una rosa ben fornita e competitiva. Loro hanno l'imbarazzo della scelta. Quindi, una squadra forte che ha ritrovato consapevolezza nei propri mezzi. Aldilà di un giocatore o di un altro. Questo è quello che vedo io, da lontano. I rosanero sono stati costruiti per vincere. Il City Football Group è forte e vuole vincere la Serie B".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA