Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

PSG-Istanbul Başakşehir, si gioca alle 18.55: le due squadre in campo con la maglia “No to racism”

PARIS, FRANCE - AUGUST 23: A Paris Saint Germain staff member sits alone in PSG's Parc des Princes Stadium ahead of the Champions League Final on August 23, 2020 in Paris, France. Paris Saint German football team have reached the 2019/20 UEFA Champions League finals for the first time in their history, just eleven days after celebrating their 50th Anniversary, and take on five-time winners Bayern Munich at the Estádio da Luz in Lisbon. (Photo by Kiran Ridley/Getty Images)

I parigini e i turchi scenderanno in campo con una maglia in particolare

Mediagol77

L'episodio di razzismo di martedì sera nella sfida tra PSG e Istanbul Basaksehir ha sconvolto l'intero mondo del calcio.

Durante la sfida di Champions League tra i parigini e i turchi il quarto uomo Sebastian Coltescu si è rivolto ad alcuni calciatori ospiti definendoli 'black guys' e di conseguenza è scoppiata la polemica. I calciatori hanno deciso di lasciare il campo anzitempo per dare un calcio al razzismo che purtroppo resta una piaga. La sfida tra le due compagini si disputerà quindi tra pochi minuti con i transalpini che hanno comunque già staccato il pass per gli ottavi di finale. La compagine guidata da Tuchel, infatti, dovrà vincere per chiudere al primo posto scavalcando il Lipsia. Le due squadre dopo il fattaccio di ieri sera scenderanno in campo con una maglia adatta per l'occasione che reciterà: "No to Racism". Stessa cosa vedrà protagonisti gli arbitri in campo che hanno subito una variazione, infatti non ci sarà chiaramente Hategan con i suoi assistenti ma un'altra quaterna arbitrale.