CALCIOMERCATO SERIE A

Calciomercato Serie A: matricole, pericolanti e big, strategie e colpi della sessione

⚽️

PROFUMO D'EUROPA: Sassuolo e Fiorentina - Neroverdi e gigliati hanno tanta voglia di far bene, in particolare la nuova Fiorentina di VincenzoItaliano, colui che ha il compito di riportare i Viola al tavolo delle big. Chissà se i colpi di Nico Gonzalez e Odriozola, unitamente alla conferma di Castrovilli e Vlahovic, garantiranno una stagione al di sopra delle aspettative. Discorso diverso per la compagine emiliana di Dionisi, anche lui nuovo tecnico chiamato, dopo l'ottima annata ad Empoli, a raccogliere la pesante eredità di Roberto De Zerbi. Impresa non facile viste le partenze eccellenti di Caputo e Locatelli, ma chissà che la maturazione di prospetti di talento come Scamacca e Frattesi, rientrati alla base dopo varie stagioni formative in prestito, possano costituire valore aggiunto e soluzione ideale per confermarsi una spina nel fianco dei top club.

SCUDETTO E CHAMPIONS LEAGUE: Inter, Milan, Atalanta, Juventus, Napoli, Lazio e Roma.

Un Inter orfana di due big con le cessioni di Hakimi e Lukaku, ma che riesce a coniare una strategia all'apparenza efficace per regalareuna rosa competitiva a Simone Inzaghi, erede di Conte sulla panchina nerazzurra.Gli arrivi di Dumfries, Calhanoglu, Dzeko e, ultimo in ordine cronologico, Correa dalla Lazio. Il Milan di Pioli è la vera regina del mercato: ben unidci le operazioni ultimate, tra cui i riscatti di Brahim Diaz (nuovo numero 10), Tomori e Tonali. Dopo gli addi a parametro zero di Calhanoglu e Donnarumma, sono arrivati in rossonero Mike Maignan dal Lille tra i pali e Messias come alternativa allo spagnolo sulla trequarti. Degni di menzione ovviamente gli acquisti in prestito di Florenzi, Bakayoko e Pellegri. Con Olivier Giroud come nuovo treminale offensivo, l'operato della dirigenza meneghina in questa sessione di mercato merita un encomio.  . Passando all'Atalanta di Gasperini ,sono poche ma buone le mosse sia in entrata che in uscita. Gli addi di Romero e Gollini su tutti, sostituiti da Musso, Demiral,  l'innesto del giovane Lovato per completare il comparto di difesa. Senza dimenticare il giovane Koopmeiners in mezzo al campo.

La nuova Juventus targata Allegri. ha perso il suo pezzo forte, CR7, rimpianto leggermente mitigato dal ritorno del giovane Moise Kean e l'innesto di prospettiva nel reparto del brasiliano Kaio Jorge. In mezzo al campo la grande novità è Manuel Locatelli.

Il Napoli di Spalletti ha fatto un ottimo lavoro in sede di conferme, resistendo ad offerte e laute tentazioni pur di tenere tutti i big. Morfologia della rosa confermata, con in più gli innesti di Juan Jesus e Anguissa. Passando alla nuova Lazio di  Sarri, anche qui tante conferme e qualche acquisto di qualità per  elevare la cifra tecnica complessiva e far lavorare al meglio il nuovo tecnico. Le mosse in entrata sono quelle di Hysaj, Pedro, Zaccagni ed il ritorno a Roma di Felipe Anderson. La Roma di Mourinho, una squadra che punta ad alzare dei trofei, e ha puntellato la rosa con due nuovi attaccanti di notevole spessore come Abraham e Shomurodov in un reparto orfano di Dzeko, senza dimenticare il colpo Rui Patricio tra i pali.

 

tutte le notizie di