L'Inter ha fretta di chiudere per il ritorno di Keità Balde, oggi incontro tra l'agente del calciatore, Federico Pastorello, e la dirigenza nerazzurra. Queste le parole di Pastorello ai microfoni di Tuttomercatoweb: "L'incontro è andato bene, abbiamo fatto il punto su varie situazioni. L'Inter può stare tranquilla su Lukaku? Romelu ora è in vacanza meritata. Sono venuto per parlare di Keita Balde, l'Inter è ancora interessato: Inzaghi lo conosce molto bene e si sta valutando".
CALCIOMERCATO
Calciomercato Inter, agente Keità: “Inzaghi lo conosce bene, stiamo valutando”
L'agente di Keità Balde, Federico Pastorello, ha fatto il punto sul futuro del suo assistito, che in questi ultimi giorni è stato accostato all'Inter, dove ritroverebbe il suo ex allenatore, Simone Inzaghi.
Di proprietà del Monaco, Keità Balde ha militato quest'ultima stagione nella Sampdoria di Claudio Ranieri, collezionando 25 presenze e 7 gol. Per il senegalese si tratterebbe di un ritorno nel club di Appiano Gentile, in cui ha già militato per una stagione, sempre in prestito dal Monaco, nel 2018-19 siglando 5 reti in 24 apparizioni con la maglia nerazzurra.
Attaccante duttile, può occupare il ruolo di esterno offensivo in un tridente ma anche quello di seconda punta in un reparto avanzato a due, le sue caratteristiche principali sono la velocità e il dribbling. Arrivato in Italia nel 2011 con la Lazio, che lo acquistò dal Barcellona, Keità si rese subito protagonista con la maglia biancoceleste attirando su di se le lusinghe di tifosi e addetti ai lavori, superando quota 100 presenze con la squadra capitolina e mettendo a segno 26 reti e conquistando anche la fiducia di Simone Inzaghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA