Cercasi solidità, esperienza e leadership per accrescere l'affidabilità del reparto difensivo. Il Frosinone vuole colmare le lacune in seno alla sua retroguardia per puntare dritto alla salvezza in Serie A. Molti dei protagonisti della vittoria del campionato di Serie B hanno lasciato ed altri lasceranno presto la società gialloblù. Ragion per cui, il management del club targato Stirpe si sta concentrando principalmente sul reperimento di elementi che alzino sensibilmente il livello nel reparto in sede di calciomercato.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Frosinone, riflettori su Sokratis Papastathopoulos per la difesa
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Frosinone ha puntato i riflettori su un profilo dal respiro internazionale: SōkratīsPapastathopoulos (svincolato di lusso). Un difensore possente ed aggressivo, molto forte nei duelli individuali e sufficientemente versatile da operare tanto come centrale quanto come terzino, porterebbe l'esperienza necessaria per traghettare i ciociari verso una salvezza tutt'altro che scontata. L'ex giocatore di Borussia Dortmund, Arsenal ed Olympiakos tra le altre, ha già giocato in Italia con le maglie di Genoa e Milan, con le quali ha totalizzato sessantasei presenze, due gol e due assist. In rossonero ha aggiunto al suo palmares uno scudetto, nella stagione 2010-2011 agli ordini di Massimiliano Allegri. In quell'annata il difensore greco giocò solamente 522' minuti.
Angelozzi lavora alacremente per trovare l'accordo con Sokratis e sul mercato (in generale) per far compiere un salto di qualità al reparto difensivo, premessa imprescindibile per allestire una rosa competitiva che possa nutrire reali ambizioni di mantenimento della categoria nel campionato di Serie A 2023-2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA