Il Como di Moreno Longo vuole alzare notevolmente l'asticella e sogna il colpo in attacco, Simone Verdi dal Torino. Il fantasista è reduce da due salvezze consecutive con Salernitana ed Hellas Verona
Alzare decisamente il livello. Sul piano della cifra tecnica, dell'esperienza e della personalità. Il Como deve necessariamente cambiare volto se vuole nutrire concrete chances di accedere ai playoff nella prossima stagione. I fratelli indonesiani Robert Budi Hartono e Michael Bambang Hartono ne sono perfettamente consapevoli ed hanno già tarato budget e tracciato linee guida al management del club lariano per provare a compiere la missione.
Gianluca Di Marzio si è soffermato sulle strategie varate dalla società lombarda in sede di mercato estivo, con il direttore sportivo Carlalberto Ludi già alacremente al lavoro da mesi, al pari del comparto scouting, per individuare gli elementi utili a potenziare la rosa a disposizione di Moreno Longo. Il primo acquisto ufficiale del Como è stato già annunciato: dal Mainz, club di Bundesliga, è arrivato a titolo definitivo Marlon Mustapha per circa 1 milione di euro. Con l'U19 della formazione tedesca ha segnato 16 gol e fatto 10 assist in 35 partite. 6 partite totali, invece, con la prima squadra tedesca.