Clamoroso quanto successo in Brasile. Lo storico allenatore Luiz Felipe Scolari torna in panchina. Dopo il ritiro annunciato lo scorso anno, al termine dell'importante stagione alla guida dell'Athletico Paranaense, culminata nella storica finale di Copa Libertadores raggiunta, poi persa in favore del grande Flamengo di Gabigol e David Luiz, il tecnico ha deciso di accettare la proposta dell'Atletico Mineiro.
BRASILE
Brasile, ufficiale il ritorno in panchina di Scolari: allenerà l’Atletico Mineiro
Una carriera dorata quella di Scolari. Due Copa Libertadores, una Copa Sudamericana, una Recopa Sudamericana, due campionati brasiliani e quattro coppe nazionali. Trofei alzati al cielo sulle panchine di Gremio e Palmeiras oltre che Cricuma. Una Confederations Cup ed un Mondiale con la selecao tra il 2002 e il 2013. Ottima anche l'esperienza cinese con il Guangzhou Evergrande tra il 2015 e il 2017, nel quale vincerà ben sette trofei, di cui una Champions League asiatica. E' stato anche campione nel campionato uzbeko nella stagione 2008-2009 quando è stato allenatore del Bunyodkor Tashkent.
In carriera ha avuto la possibilità di guidare il Chelsea e il Portogallo, oltre che diverse società brasiliane ed arabe. Adesso il suo futuro è ancora una volta in panchina, nella sua terra. Riparte da Belo Horizonte, alla guida dell'Atletico Mineiro, dove sostituirà Eduardo Coudet. A 74 è pronto a scrivere un altro capitolo del suo interminabile percorso nel calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA