Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PLAYOFF SERIE B

Cagliari, Ranieri mette le mani sui playoff: ancora il Palermo all’orizzonte?

Cagliari, Ranieri mette le mani sui playoff: ancora il Palermo all’orizzonte? - immagine 1
Il Palermo di Eugenio Corini potrebbe affrontare nuovamente il Cagliari guidato da Claudio Ranieri. Questa volta ai playoff di Serie B
⚽️

"Ranieri allunga la mano del Cagliari sui playoff. C’è ancora il Palermo?" Questo il titolo dell'articolo in apertura dell'edizione odierna di Tuttosport che punta i riflettori sui prossimi playoff di Serie B, ai quali parteciperà sicuramente la squadra di Claudio Ranieri.

Dopo l'impresa in Premier League con il Leicester, le vittorie con Fiorentina e Valencia, l'attuale allenatore del Cagliari vuole scrivere ancora la storia, con il suo club rossoblù. La prima squadra tra i professionisti nel ruolo di mister, per il nativo di Testaccio. "Il suo Cagliari è reduce da tre vittorie di fila come se, dopo una crescita lenta ma costante, stesse alzando i giri del motore in vista dei playoff, dove non sono pochi quelli che considerano il Cagliari la prima favorita alla lotteria degli spareggi promozione. Certo, venerdì sera, dopo la partita di Cosenza che chiuderà il campionato dei sardi, sarebbe meglio avere in tasca il quarto posto, che permetterebbe ai rossoblù di saltare il turno preliminare dei playoff e approcciarli dalle semifinali. Ma non dipende solo dal Cagliari, il Sudtirol ha un punto di vantaggio e, impegnato in casa del Modena, potrebbe riuscire a mantenerlo dopo l’ultima uscita. Ma quel che conta è aver ridato un’anima al Cagliari, archiviando sotto la sua guida tutte le scorie di una retrocessione che la piazza ci ha messo mesi a metabolizzare, ma poi è bastato il suo nome per riportare il sereno nell’Isola. Con Ranieri i rossoblù hanno trovato quella compattezza che mancava a inizio stagione e una continuità di risultati che promette bene per il finale di stagione. Il Cagliari è molto difficile da battere. Nelle 18 gare dal suo ritorno in rossoblù, Ranieri ha perso solo a Modena e Parma, sconfitte su cui poteva esserci qualcosa da ridire ma il clan rossoblù le ha prese con un certo stile", si legge.

Palermo, a 90 minuti dai playoff. Tutti i match caldi dell’ultima giornata di Serie B

—  

Grandi risultati ed identità acquisita per la formazione sarda, con Sir Claudio in panchina. Ben 32 punti totalizzati ed i favori del pronostico ai playoff. Per livello della rosa ed esperienza degli interpreti, compreso il corpo tecnico. "Per gli scommettitori, la promozione del Cagliari viene pagata a 3, prima favorita è il Bari (2.75, i pugliesi non sono più forti ma saranno aiutati dal regolamento che premia il piazzamento), coi sardi davanti al Parma di Pecchia (3.15) che pure ha gli stessi punti del Cagliari. Come se gli scommettitori avessero preso in considerazione anche” l’effetto Ranieri” sui playoff che scatteranno il 26 maggio", questo quanto sottolineato dal noto quotidiano.

Cagliari, Ranieri mette le mani sui playoff: ancora il Palermo all’orizzonte?- immagine 2

In conclusione, in caso di accesso alla seconda fase della stagione, il Palermo potrebbe essere nuovamente l'avversario del Cagliari. Una notizia comunque incoraggiante, al netto della prestazione dei rosanero all'Unipol Domus contro la squadra dell'ex Roma. Match nel quale, Tutino e compagni non si sono dimostrati inferiori, nonostante la sconfitta rimediata.

 

tutte le notizie di